Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Partner Tepee
  6. : Come smontare l'autoradio originale di una Peugeot Partner

Peugeot Partner Tepee - Video Tutorial

Modello: Peugeot Partner Tepee B9 - Anni 2008-2018
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio originale di una Peugeot Partner

Come smontare l'autoradio originale di una Peugeot Partner? Vediamo con attenzione come eseguire lo smontaggio seguendo le linee guida. Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo del Peugeot. Infiliamo le chiavette nei fori posti al lato del rivestimento in plastica dello stereo; tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 19 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio originale di una Peugeot Partner

Il video mostra come smontare l'autoradio originale di una Peugeot Partner. Per farlo, è necessario utilizzare le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo. Le chiavette vanno infilate nei fori posti al lato del rivestimento in plastica dello stereo e poi tirate verso di noi per estrarre l'autoradio. È importante fare attenzione ai vari cablaggi dello stereo e scollegare i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna.

2. Come montare un'autoradio generica con adattatore

Una volta estratto l'autoradio, è possibile montare quello originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. È importante utilizzare gli adattatori per far sì che la radio si spenga quando si spegne la chiave di accensione. L'autore del video utilizza un adattatore otter leads, che ha un filo rosso da alimentare attraverso lo slot della radio e sotto il cruscotto, dove si trova il fusibile dell'accensione.

3. Come accedere al fusibile dell'accensione

Per accedere al fusibile dell'accensione, è necessario rimuovere il vano portaoggetti, che si trova sotto il cruscotto. Per farlo, si utilizza un cacciavite TX20 e un piccolo leva in plastica per rimuovere la parte superiore del vano. Il vano è fissato con due tipi di viti di diverse dimensioni e un perno di plastica. Una volta rimosso il vano, si può accedere al fusibile dell'accensione, dove verrà inserito il filo rosso dell'adattatore.

4. Come collegare il microfono e l'antenna all'autoradio

Infine, per completare il montaggio dell'autoradio, è necessario collegare il microfono e l'antenna. Il microfono va infilato nella presa apposita sul retro della radio, mentre l'antenna va collegata alla presa accanto al filo rosso e bianco. Quando tutti i collegamenti sono stati fatti, è possibile inserire l'autoradio nel vano e fissarlo con le chiavette in metallo. Infine, è importante fare una prova di accensione per verificare che tutto funzioni correttamente.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video