Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Smontaggio del terzo faro posteriore di una Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio del terzo faro posteriore di una Peugeot 307

Vediamo lo smontaggio del terzo faro posteriore di una Peugeot 307. Rimuoviamo la copertura in plastica con un cacciavite (portellone lato interno), svitiamo le viti poste al suo interno. Appena il faretto è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dallo spoiler(scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Infine andiamo a rimontare il faretto nuovo: connettiamo il morsetto dell'alimentazione, infiliamo il faretto all'interno dello spoiler del portellone (dopo aver montato le lampadine) e avvitiamo i perni di serraggi dello stesso. Testiamo a fine montaggio il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 28 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del terzo faro posteriore di una Peugeot 307 SW del 2005.

Il video mostra come sostituire il terzo faro posteriore di una Peugeot 307 SW del 2005. Per iniziare, bisogna rimuovere la copertura in plastica del portellone interno, svitare le viti al suo interno e scollegare i morsetti dell'alimentazione del faretto. Successivamente, si può rimuovere il faretto vecchio e sostituirlo con quello nuovo, collegando i morsetti dell'alimentazione e avvitando i perni di serraggio. Infine, è importante testare il corretto funzionamento delle luci.

2. Rimozione del faretto vecchio tramite la copertura del track superiore.

Per rimuovere il faretto vecchio, bisogna aprire il portellone e rimuovere la copertura in plastica del track superiore. Si possono notare quattro fori al suo interno, dove sono posizionati dei pad che bloccano il faretto in posizione. Con l'aiuto di un cacciavite, si possono spingere i pad e rimuovere il faretto. In caso di difficoltà, si può utilizzare un cacciavite per separare il faretto dal portellone, con cautela per non romperlo.

3. Rimozione delle connessioni elettriche e sostituzione delle lampadine.

Una volta rimosso il faretto vecchio, si può notare che ci sono due connessioni: una elettrica e una per il cavo. Per rimuovere la connessione elettrica, bisogna premere il lato destro e tirare. Il faretto vecchio ha quattro lampadine w5w, che si possono rimuovere ruotandole e tirandole fuori dall'interfaccia. Dopo aver sostituito le lampadine, si può rimontare il faretto nuovo, collegare i morsetti dell'alimentazione e avvitare i perni di serraggio.

4. Importanza del test del corretto funzionamento delle luci.

Infine, è importante testare il corretto funzionamento delle luci. Il video mostra passo passo come rimuovere il faretto vecchio e sostituirlo con quello nuovo. Si può notare che il processo è abbastanza semplice, ma richiede cautela per non danneggiare il faretto o il portellone. Se si hanno difficoltà, si può consultare il video per avere una guida dettagliata.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video