Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come smontare il cavo della frizione su una Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Frizione
Operazione: Come smontare il cavo della frizione su una Peugeot 206

Vediamo in questo video come smontare il cavo della frizione su una Peugeot 206. Solleviamo in cofano motore e mettiamolo in sicurezza; rimuoviamo la batteria dell'alimentazione del veicolo. Svitiamo i perni del cavo della frizione con una chiave a bussola. Cominciamo a smontare i perni di serraggio del cavo frizione (come in video). Una volta svitati i bulloni dalla sua sede, andiamo a rimuoverli. Sfiliamo il cavo della frizione fino all'interno dell'automobile. Una volta che il cavo è stato rimosso, assembliamo il pezzo nuovo nel vano motore. Infine serriamo per bene i perni e testiamo il corretto funzionamento della frizione. Correggiamo la tensione della stessa.

Inserito il 29 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cavo frizione su Peugeot 206

Il video mostra come smontare il cavo della frizione su una Peugeot 206. Dopo aver sollevato il cofano motore e aver rimosso la batteria, si svitano i perni del cavo della frizione con una chiave a bussola. Si procede quindi a smontare i perni di serraggio del cavo frizione e si rimuove il cavo fino all'interno dell'automobile. Una volta rimosso il cavo, si assembla il pezzo nuovo nel vano motore e si serrano per bene i perni.

2. Individuazione e sostituzione del cavo frizione difettoso

Il video mostra come individuare un problema al cavo della frizione sulla Peugeot 206, che si manifesta con un craquement léger al passaggio delle marce. Il cavo della frizione deve essere sostituito e il video mostra come farlo in modo semplice e accessibile a tutti. È importante verificare che il cavo nuovo sia identico a quello vecchio.

3. Smontaggio del cavo frizione: accesso ai componenti

Per smontare il cavo della frizione, è necessario rimuovere la batteria e il supporto della batteria, nonché il filtro dell'aria per accedere meglio al cavo. Una volta rimosso il cavo, si procede all'installazione del nuovo cavo, seguendo le istruzioni del video. È importante rimontare tutti i componenti nella stessa posizione in cui erano prima della sostituzione.

4. Sostituzione del cavo frizione: attenzione alla posizione dei componenti

La sostituzione del cavo della frizione è un'operazione relativamente semplice, ma è importante fare attenzione a rimontare tutti i componenti nella posizione giusta. Inoltre, è importante verificare che il cavo nuovo sia identico a quello vecchio per evitare problemi. Il video mostra come fare la sostituzione in modo chiaro e accessibile a tutti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video