Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Rcz
  6. : Come cambiare il filtro aria motore di una Peugeot Rcz

Peugeot Rcz - Video Tutorial

Modello: Peugeot Rcz MK 1 - Anni 2010-2015
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come cambiare il filtro aria motore di una Peugeot Rcz

Vediamo come cambiare il filtro dell'aria motore di una Peugeot Rcz. Apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Apriamo il kit dell'areazione (svitiamo le viti di serraggio delle plastiche), scoperchiamo il pannello del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Infine rimontiamo il pannello del box aria e serriamo con gli appositi ganci. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 4 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria motore di una Peugeot Rcz

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria motore di una Peugeot Rcz. Per accedere al filtro, bisogna aprire il cofano anteriore dell'auto e aprire il kit dell'areazione. Successivamente, si deve scoperchiare il pannello del box filtro ed estrarre il filtro dell'aria usurato. Una volta rimosso, si può inserire un nuovo filtro nell'alloggio dedicato e rimontare il pannello del box aria.

2. Come cambiare il filtro dell'aria cabina

Per cambiare il filtro dell'aria cabina, bisogna rimuovere i tre o quattro viti che tengono la copertura in posizione. Una volta tolta la copertura, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo filtro deve essere posizionato correttamente e la copertura deve essere richiusa e fissata con le viti.

3. Come sostituire il filtro dell'aria motore

Per accedere al filtro dell'aria motore, bisogna rimuovere la copertura che lo protegge. Una volta rimossa la copertura, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo filtro deve essere posizionato correttamente e la copertura deve essere richiusa e fissata con le viti.

4. Come riavvitare le viti e ricollegare i cavi e i sensori dopo aver sostituito i filtri

Una volta sostituiti entrambi i filtri, bisogna riavvitare le viti e ricollegare i cavi e i sensori. Infine, bisogna chiudere il cofano anteriore dell'auto e assicurarsi che tutto sia stato rimontato correttamente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video