Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria su una Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria su una Peugeot 208

Come sostituire il filtro dell'aria originale con uno sportivo su una Peugeot 208? Vediamo come eseguire lo smontaggio del pezzo posto nel vano motore. Apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore. Rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore (come in video); apriamo il kit aria (svitiamo le viti), scoperchiamo il tappo del box ed estraiamo il filtro usurato. Rimuoviamo il contenitore del filtro e montiamo il nuovo filtro sportivo nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno al tubo di aspirazione). Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 14 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: sostituire il filtro dell'aria originale con uno sportivo su una Peugeot 208.

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria originale con uno sportivo su una Peugeot 208. Il filtro sportivo è stato scelto per migliorare le prestazioni della macchina e per ottenere un suono più sportivo. Il kit comprende un canale di inox, un filtro di aria di alto flusso e un respiro dell'olio a forma di L.

2. Rimuovere il filtro originale e montare il nuovo filtro sportivo.

Il primo passo per sostituire il filtro originale è quello di rimuovere la braçadeira e il respiro dell'olio dalla scatola originale. Questo viene fatto premendo il pulsante giallo e tirando la connessione. Successivamente, si rimuove la scatola originale e si monta il nuovo filtro sportivo nell'alloggiamento dedicato.

3. Fissare il nuovo filtro sportivo e collegare il respiro dell'olio.

Il filtro sportivo viene inserito nella borboleta del motore e fissato con una braçadeira. È importante non stringere troppo la braçadeira per evitare di danneggiare il filtro. Successivamente, si collega il respiro dell'olio al filtro sportivo.

4. Testare il suono del motore e verificare l'effetto del nuovo filtro sportivo.

Infine, si fa un test del suono del motore per verificare l'effetto del nuovo filtro sportivo. Il risultato è un suono più sportivo e un miglioramento delle prestazioni della macchina. Il video conclude con un invito a condividere il video con gli amici e a lasciare un like.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video