Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come smontare il filtro su una Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come smontare il filtro su una Peugeot 206

Come sostituire il filtro del gasolio posto in una Peugeot 206? Vediamo in questo video la sostituzione del pezzo. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo su il cofano anteriore e mettiamo in sicurezza. Rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore (se presente), poi, con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio posti ai lati della piastra che sorregge il filtro (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro). Estraiamo il filtro del gasolio e sostituiamolo con uno nuovo. Chiudiamo il cofano anteriore infine.

Inserito il 24 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio su Peugeot 206: accesso al filtro e rimozione del vecchio filtro

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio di una Peugeot 206. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il pannello insonorizzante del motore e svitare i perni di serraggio posti ai lati della piastra che sorregge il filtro. Una volta estratto il vecchio filtro, si può sostituirlo con uno nuovo. È importante purgare il nuovo filtro prima di utilizzarlo.

2. Sostituzione del filtro del gasolio su Peugeot 206: accesso al filtro tramite rimozione del couvercle della boîte à air

Per accedere al filtro del gasolio, è necessario rimuovere il couvercle della boîte à air. Dopo aver svitato le viti del couvercle, si può rimuoverlo con l'aiuto di un clic et d'un tournevis T30. Successivamente, è necessario rimuovere la seconda base del supporto e il supporto del filtro.

3. Sostituzione del filtro del gasolio su Peugeot 206: rimozione del vecchio filtro

Per rimuovere il vecchio filtro, è necessario svitare la vite che lo trattiene e rimuovere le due basi del supporto. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può procedere alla sostituzione con uno nuovo. È importante purgare il nuovo filtro prima di utilizzarlo.

4. Sostituzione del filtro del gasolio su Peugeot 206: posizionamento del nuovo filtro e purgatura

Per completare la sostituzione del filtro del gasolio, è necessario riposizionare il nuovo filtro, riavvitare la vite che lo trattiene e riposizionare il couvercle della boîte à air. Infine, è necessario purgare il nuovo filtro premendo la poire fino a quando non si sente il carburante e diventa dura. In questo modo, si è completata la sostituzione del filtro del gasolio della Peugeot 206.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video