Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 2008
  6. : Peugeot e-2008: la crossover compatta elettrica [elettrica]

Peugeot 2008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 2008 MK 2 - Anni 2019-2024
Operazione: Peugeot e-2008: la crossover compatta elettrica [elettrica]

In questo video presenteremo la nuova Peugeot e-2008 in versione elettrica. Ben tre le diverse modalità di guida con un'autonomia dichiarata dalla casa di ben 310 chilometri e una ricarica dell'80% in circa mezz'ora con una presa di ricarica pubblica da 100 Kw (altrimenti ben 16 ore con il cavo stantard in dotazione con wallbox). Il motore spicca anche in potenza: infatti con la modalità Sport riesce a scattare da 0 a 100 in soli 8.5 secondi. Esaltante anche la cura degli interni e soprattutto la linea esterna davvero molto accattivante soprattutto con la versione GT abbinata ai rivestimenti dei sedili in Alcantara.

Inserito il 3 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La nuova Peugeot e-2008: autonomia, ricarica e prestazioni

Il video presenta la nuova Peugeot e-2008 in versione elettrica, con tre diverse modalità di guida e un'autonomia dichiarata di 310 chilometri. La ricarica dell'80% avviene in circa mezz'ora con una presa di ricarica pubblica da 100 Kw, altrimenti in 16 ore con il cavo standard in dotazione con wallbox. Il motore è potente e con la modalità Sport riesce a scattare da 0 a 100 in soli 8.5 secondi. La cura degli interni è notevole e la linea esterna è molto accattivante, soprattutto con la versione GT abbinata ai rivestimenti dei sedili in Alcantara.

2. Spazio a bordo e capacità del bagagliaio della Peugeot e-2008

La Peugeot e-2008 è un SUV compatto, rigorosamente full electric, che non toglie nulla allo spazio a bordo rispetto alle controparti a motore termico. La lunghezza di quattro metri e trenta garantisce una buona ospitalità per cinque passeggeri e un bagagliaio che va da 434 a 1.460 7 litri di capacità. La possibilità dei sedili posteriori di abbattere gli schienali per ampliare il vano di carico è confermata. Il pavimento rialzato al centro del sedile posteriore è presente ma non è dovuto alla presenza di un tunnel della trasmissione, ma al fatto che il pianale è in comune con altre versioni della stessa auto e altri modelli del gruppo.

3. Guida fluida e diverse modalità di guida della Peugeot e-2008

La risposta dell'acceleratore è pronta e permette di avere una progressione molto fluida fin dai regimi più bassi, grazie alla tecnologia elettrica. Ci sono diversi driving mode per privilegiare l'autonomia o le prestazioni, e un'opzione per aumentare l'effetto freno motore, che garantisce maggior recupero di energia in rilascio. L'autonomia dichiarata è di 320 km, con tempi di ricarica che variano in funzione della potenza della presa a disposizione. La migliore situazione è quella di avere una wall box ad alta potenza dedicata che permette di fare rifornimento al cento per cento in circa 5 ore.

4. Prezzi e incentivi per la Peugeot e-2008

Il listino della Peugeot e-2008 parte da 38.050 euro per la versione Active e arriva ai 43.850 euro della versione GT. Il sovrapprezzo rispetto alle corrispondenti versioni benzina o diesel va dagli 11.000 e 17.000 euro. Tuttavia, l'ecobonus con il contributo dello stato e gli incentivi offerti dalle regioni più virtuose possono arrivare a un contributo totale di circa 16 mila euro, che riportano i conti in pareggio. Peugeot offre anche formule di noleggio a lungo termine come Free to Move Lisa, con cui riesce a pareggiare il costo totale mensile di utilizzo tra un'auto elettrica e la corrispondente versione motore termico.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video