Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come cambiare le lampadine su faro anteriore di una Peugeot 206 plus

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine su faro anteriore di una Peugeot 206 plus

Sostituzione delle lampadine del faro anteriore montate su una Peugeot 206. Se sono danneggiate sostituiamole. Apriamo lo sportello, tiriamo la leva di sblocco del cofano; solleviamo il cofano e individuiamo il faro su cui intervenire. Stacchiamo il grosso tappo di copertura montato nel retro del faro anteriore. Stacchiamo e rimuoviamo i porta lampada da dentro il faro, smontiamo le lampadine e sostituiamole con quelle nuove (stessa dimensione e voltaggio). Montiamo il porta lampada nel faro e blocchiamolo. Chiudiamo il faro con il tappo di chiusura. Accendiamo le luci con le leve di azionamento e vediamo se funzionano. Cambiamo tutte le lampadine rotte dentro i fari anteriori.

Inserito il 16 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una Peugeot 206

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Peugeot 206. Per accedere ai fari, si deve aprire il cofano e individuare il faro da sostituire. Si rimuove il tappo di copertura montato nel retro del faro anteriore e si stacca il porta lampada per rimuovere la lampadina danneggiata e sostituirla con una nuova della stessa dimensione e voltaggio. Si monta nuovamente il porta lampada nel faro e si chiude con il tappo di chiusura. Si accendono le luci per verificare il corretto funzionamento dei fari.

2. Rimozione del coperchio di plastica per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

Per cambiare le lampadine dei fari anteriori, si deve rimuovere il coperchio di plastica situato dietro i fari. Si stacca il cavo di alimentazione e si rimuove il supporto della lampadina. Si estrae la lampadina danneggiata con attenzione, evitando di toccare il vetro, e si sostituisce con una nuova. Si riposiziona il supporto della lampadina nel faro e si chiude il tappo di copertura. Si ripete l'operazione per tutte le lampadine rotte.

3. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore sul lato destro e sinistro del motore

Per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore sul lato destro del motore, si deve rimuovere il coperchio di plastica e sollevare il supporto della lampadina. Si estrae la lampadina danneggiata, evitando di toccare il vetro, e si sostituisce con una nuova. Si riposiziona il supporto della lampadina nel faro e si chiude il tappo di copertura. Si ripete l'operazione sul lato sinistro del motore, dove si deve rimuovere anche il serbatoio del liquido lavavetri.

4. Rimontaggio del coperchio di plastica dei fari anteriori dopo la sostituzione delle lampadine

Per rimontare il coperchio di plastica dei fari anteriori, si deve ruotare il coperchio verso l'interno del veicolo e posizionarlo correttamente. Si riposizionano i supporti delle lampadine e si collegano i cavi di alimentazione. Si rimonta il serbatoio del liquido lavavetri e si controlla il corretto funzionamento dei fari.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video