Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come sostituire le luci posteriori su una Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le luci posteriori su una Peugeot 207

PRima di passare allo smontaggio del faro controllate tutte le lampadine ed il loro funzionamento per capire quali necessitano di una eventuale sostituzione. Ora aprite il portabagagli e sui lati del vano avrete accesso ad un dado a farfalla che si può allentare con una pinza o direttamente con le mani. Quest'ultimo è l'unico perno di ancoraggio del gruppo d'illuminazione posteriore che sarà quindi facilmente rimovibile. Staccate la spinetta che collega tuto l'impianto d'illuminazione. Mettendovi comodi potrete smontare la parte in plastica nera tenuta ancorata con dei semplici ganci e da qui accederete alle lampadine da sostituire.

Inserito il 22 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e controllo delle lampadine

Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate per sostituire le lampadine del faro posteriore di un'auto. Prima di iniziare il processo di smontaggio, è importante controllare tutte le lampadine e il loro funzionamento per capire quali necessitano di una eventuale sostituzione.

2. Rimozione del blocco di illuminazione

Per accedere e sostituire le lampadine del faro posteriore, è necessario aprire il portabagagli e rimuovere il blocco di illuminazione. Per rimuovere il blocco, è necessario allentare il dado a farfalla che si trova sui lati del vano con una pinza o con le mani.

3. Rimozione e sostituzione delle lampadine

Una volta rimosso il blocco di illuminazione, è possibile accedere alle lampadine da sostituire. Per rimuovere le lampadine, è necessario tirare il connettore di alimentazione e rimuovere la scheda del connettore della lampadina.

4. Procedura di sostituzione delle lampadine

Per sostituire le lampadine, è necessario premere sulla lampadina e ruotarla di un quarto di giro verso sinistra per rimuoverla. Per inserire le nuove lampadine, è necessario posizionare gli spinotti della lampadina di fronte ai fori, premere sulla lampadina e ruotarla di un quarto di giro verso destra.

5. Rimontaggio del blocco di illuminazione

Una volta sostituite le lampadine, è necessario rimontare il blocco di illuminazione, riposizionare il connettore di alimentazione e fissare il dado a farfalla. Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come eseguire ogni passaggio in modo corretto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video