Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Smontaggio paraurti su Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 T7, MK 1 - Anni 2007-2014
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti su Peugeot 308

Smontaggio del paraurti su una Peugeot 308. Smontaggio del paraurti danneggiato? Vediamo. Solleviamo l'auto su un crick, svitiamo le viti di serraggio poste nei parasassi in plastica. Rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura; effettuiamo la manutenzione necessaria e rimontiamo il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi. Colleghiamo i morsetti elettrici prima di montare il paraurti. Testiamo eventuali faretti fendinebbia montati.

Inserito il 5 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore di una Peugeot 308 del 2011

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Peugeot 308 del 2011. Dopo aver sollevato l'auto su un crick, si rimuovono i perni posti nella parte inferiore del paraurti e le viti di serraggio poste nella parte superiore con una chiave a bussola. Si rimuove il paraurti dal corpo della vettura e si effettua la manutenzione necessaria. Si rimonta il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi e si collegano i morsetti elettrici prima di montare il paraurti. Si testano eventuali faretti fendinebbia montati.

2. Rimozione della copertura in plastica e del faro anteriore

Per rimuovere la copertura in plastica, si rimuovono 5 clip di plastica che tengono il rivestimento in PVC. Con una chiave a bussola e un ratchet si rimuovono i bulloni che tengono la copertura. Si rimuove poi il bullone che tiene il faro anteriore e si rimuovono i bulloni che tengono la protezione che è collegata al paraurti. Si rimuovono poi le clip di PVC e i bulloni con una chiave T20.

3. Rimozione completa del paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti, si rimuovono i bulloni che tengono la protezione che è collegata al paraurti. Si rimuovono poi le clip di PVC e i bulloni con una chiave T20. Si rimuove poi il paraurti dal corpo della vettura e si effettua la manutenzione necessaria. Si rimonta il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi e si collegano i morsetti elettrici prima di montare il paraurti. Si testano eventuali faretti fendinebbia montati.

4. Rimozione del faro anteriore

Per rimuovere il faro anteriore, si rimuove il bullone che tiene il faro anteriore. Si rimuovono poi i bulloni che tengono la protezione che è collegata al paraurti. Si rimuovono poi le clip di PVC e i bulloni con una chiave T20. Si rimuove poi il paraurti dal corpo della vettura e si effettua la manutenzione necessaria. Si rimonta il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi e si collegano i morsetti elettrici prima di montare il paraurti. Si testano eventuali faretti fendinebbia montati.

5. Rimontaggio del paraurti anteriore dopo la manutenzione

Il video mostra come rimontare il paraurti anteriore di una Peugeot 308 del 2011. Dopo aver effettuato la manutenzione necessaria, si rimonta il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi e si collegano i morsetti elettrici prima di montare il paraurti. Si testano eventuali faretti fendinebbia montati. Si rimontano i bulloni che tengono la protezione che è collegata al paraurti, le clip di PVC e i bulloni con una chiave T20. Si rimonta poi il bullone che tiene il faro anteriore e si rimontano i perni posti nella parte inferiore del paraurti e le viti di serraggio poste nella parte superiore con una chiave a bussola.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video