Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Smontaggio del pomello su 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Smontaggio del pomello su 207

Smontaggio del pomello sopra la leva del cambio? Operazione facile, vediamo come fare. Sganciamo la cornice della cuffia dalla plastica del rivestimento sul tunnel centrale, solleviamola e tagliamo la fascetta in plastica con una tronchesina (vediamo il tipo di pomello montato). Smontiamo il pomello per separarlo dalla cuffia di pelle. Montiamo la cuffia al pomello e poi lo stesso sopra l'asta del cambio, fissiamo la cuffia alla cornice di plastica fino a farla incastrare nelle plastiche del tunnel centrale. Testiamo il corretto funzionamento del cambio con il nuovo pomello, verifichiamo il montaggio di tutte le plastiche del tunnel centrale.

Inserito il 22 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e difetti della Peugeot 207

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio di una Peugeot 207. Il primo difetto della macchina è che è francese, mentre il secondo è che il cibo preferito della macchina sono le lampadine e i pomelli del cambio. Per sostituire il pomello, è necessario smontare la cuffia della leva del cambio. Per farlo, bisogna spingere con il pollice e tirare verso l'alto. In alcuni casi, c'è una fascetta in plastica da tagliare con una tronchesina per rimuovere la cuffia.

2. Procedura per la sostituzione del pomello del cambio

Una volta rimossa la cuffia, si può procedere alla sostituzione del pomello. Se il nuovo pomello viene fornito con la cuffia e la cornice, è sufficiente montare il tutto. In caso contrario, bisogna rimontare la cuffia originale sulla nuova cornice. Prima di inserire il nuovo pomello, bisogna fare attenzione a non rompere i gancetti di plastica. Il pomello va inserito delicatamente e assicurato con una fascetta.

3. Montaggio del nuovo pomello e della cornice della cuffia

Dopo aver montato il nuovo pomello, bisogna reinserire la cornice della cuffia. Si deve fare attenzione a inserire prima i gancetti anteriori e poi schiacciare quelli posteriori. Se la cuffia è troppo lunga, si può ritagliare la cornice sul bordo per tenderla di più. Infine, si può piegare il cambio lungo le cuciture e segnare i punti in cui andrà ritagliato. Una volta ritagliato, il pomello sarà nuovamente utilizzabile.

4. Conclusione e riassunto della procedura

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il pomello del cambio di una Peugeot 207. È necessario smontare la cuffia, sostituire il pomello e rimontare il tutto. Bisogna fare attenzione a non rompere i gancetti di plastica e, se necessario, ritagliare la cuffia per adattarla al nuovo pomello.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video