Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Sostituzione filtro gasolio Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro gasolio Peugeot 207

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il filtro del gasolio di una Peugeot 207. Innanzitutto apriamo il cofano motore dell'auto ed individuiamo il filtro del gasolio: quindi con un giravite piatto o con qualcosa di sottile andiamo a staccare i due tubi del filtro del gasolio, andando a spingere sulla linguetta; poi eseguire la stessa operazione sul connettore elettrico. A questo punto con una chiave a bussolotto andiamo a rimuovere le viti ed estrarre il filtro del gasolio. Sostituiamolo con quello nuovo facendo attenzione a montare correttamente la guarnizione: rimontare il tutto!

Inserito il 12 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e smontaggio del filtro del gasolio

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il filtro del gasolio di una Peugeot 207. Inizialmente, viene aperto il cofano dell'auto e individuato il filtro del gasolio. Successivamente, con un cacciavite piatto, vengono staccati i due tubi del filtro del gasolio e il connettore elettrico. Con una chiave a bussolotto, vengono rimosse le viti e il filtro del gasolio viene estratto.

2. Rimozione del vecchio filtro e preparazione del nuovo

Per sostituire il vecchio filtro con quello nuovo, è importante montare correttamente la guarnizione. Con un contenitore per il recupero dei fluidi, viene raccolto il carburante presente nella cartuccia del filtro. Con una bussola torx da 15, vengono svitate le tre viti sulla parte alta del coperchio del filtro. Successivamente, viene staccato il coperchio del filtro dalla sua cartuccia.

3. Montaggio del nuovo filtro e rimontaggio del coperchio

La nuova cartuccia filtrante viene preparata, assicurandosi che la guarnizione della vecchia cartuccia non si sia rimasta attaccata al coperchio del filtro. Il coperchio viene rimesso sulla nuova cartuccia e incastrato spingendo sul connettore centrale. Successivamente, il filtro viene rimesso nel suo alloggio e bloccato con le due viti di sostegno.

4. Riempimento del nuovo filtro e conclusione dell'operazione

Prima di rimettere in marcia l'auto, è importante riempire il nuovo filtro usando la pompa di innesco situata sul coperchio della cartuccia. L'operazione di sostituzione del filtro del gasolio è quindi conclusa.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video