Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Sostituzione devioluci Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Volante
Operazione: Sostituzione devioluci Peugeot 307

Infilate un cacciavite piatto nei due fori laterali presenti dietro al volante e scuotetelo un po' facendo uscire la parte più esterna del volante stesso, quella parte contenente il clacson. Staccate i connettori posteriori (clacson e airbag). Svitate a questo punto la grossa torx centrale e fate saltare l'anello di ferro. Tirate il volante e scuotetelo facendolo uscire dalla sede. A questo punto potete svitare le due viti sottostanti che uniscono le due lunghe plastiche superiore e inferiore. Arrivati sin qui potete scollegare gli altri connettori e svitare le viti che fissano il supporto rotondo di plastica al quale è fissato il devioluci. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 28 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione del comando al volante

Il video mostra come sostituire il comando al volante su una Peugeot 307. Per iniziare, è necessario disconnettere la batteria e assicurarsi che le ruote siano dritte. Si consiglia inoltre di marcare il volante prima di rimuoverlo per facilitare il rimontaggio.

2. Rimozione dell'airbag e del volante

Successivamente, si deve rimuovere l'airbag dal volante utilizzando un cacciavite e scollegando i connettori. Dopo aver rimosso l'airbag, si deve svitare la vite centrale e rimuovere il volante.

3. Accesso al comando al volante

Una volta rimosso il volante, si può accedere al comando al volante. Si devono rimuovere le due viti sottostanti che uniscono le due lunghe plastiche superiore e inferiore e scollegare i connettori.

4. Rimontaggio del nuovo comando al volante

Infine, si può procedere al rimontaggio seguendo le stesse operazioni in ordine inverso. Si consiglia di verificare il corretto funzionamento delle diverse funzionalità del comando al volante.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video