Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Sostituzione filtro carburante su Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro carburante su Peugeot 206

Aprite il coperchio del serbatoio e svitate il tappo sottostante. Alzate l'auto con un crick, anche se sarebbe meglio per questa operazione essere dotati di un ponte di sollevamento. Staccate i tubi di alimentazione del carburante dalla parte inferiore della carrozzeria e scollegateli dal vano del filtro carburante (attenzione perché uscirà del carburante). Aiutandovi con un piede di porco, rimuovete il filtro. Montate il pezzo nuovo inserendolo nella corretta posizione relativa al flusso del carburante. Collegate le linee di alimentazione prima staccate, sia quella che vanno al filtro sia quelle da fissare alla carrozzeria.

Inserito il 29 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del serbatoio e rimozione del vecchio filtro del carburante

Il seguente procedimento descrive come sostituire il filtro del carburante su un'automobile. Per prima cosa, è necessario aprire il coperchio del serbatoio e svitare il tappo sottostante. Successivamente, l'auto deve essere sollevata con un crick, anche se sarebbe preferibile utilizzare un ponte di sollevamento. A questo punto, è possibile staccare i tubi di alimentazione del carburante dalla parte inferiore della carrozzeria e scollegarli dal vano del filtro carburante. È importante fare attenzione, poiché uscirà del carburante.

2. Sostituzione del filtro del carburante con uno nuovo

Per rimuovere il filtro, è possibile aiutarsi con un piede di porco. Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile montare il pezzo nuovo inserendolo nella corretta posizione relativa al flusso del carburante. Infine, è necessario collegare le linee di alimentazione prima staccate, sia quella che vanno al filtro sia quelle da fissare alla carrozzeria.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione del filtro del carburante

Durante l'intera procedura, è importante attrezzarsi con un contenitore per i liquidi e pulire gli elementi di fissaggio dei tubi di rifornimento carburante con un detergente spray multiuso. Inoltre, è necessario fare attenzione al carburante che potrebbe fuoriuscire dall'alloggiamento del filtro e dai tubi. Una volta terminata la sostituzione, è importante accendere e spegnere il motore diverse volte per attivare la pompa del carburante e permettere allo stesso di circolare all'interno del sistema. Infine, è importante smaltire i filtri utilizzati presso dei punti di raccolta specifici per proteggere l'ambiente dall'inquinamento.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video