Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come smontare la pulsantiera dell'alzacristalli di una Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come smontare la pulsantiera dell'alzacristalli di una Peugeot 307

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera della nostra Peugeot 307. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere la vite che fissa la pulsantiera al pannello della portiera, utilizzando un cacciavite a croce di piccole dimensioni. Dopodiché, dovremo andare ad inserire la punta di un cacciavite a taglio nella fessura presente tra la pulsantiera ed il pannello della portiera, per poi fare leva. Così facendo, avremo disincastrato la pulsantiera degl'alzacristalli. A questo punto, potremo estrarre la pulsantiera dal suo alloggiamento, per poi disconnettere i relativi connettori elettrici, e lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 22 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del pulsante del finestrino del conducente sulla Peugeot 307 SW del 2005

Il video mostra come riparare il pannello di controllo del finestrino della Peugeot 307 SW del 2005. Il proprietario della macchina ha notato che il pulsante per chiudere il finestrino del conducente non funziona correttamente. Il pulsante funziona solo quando il finestrino è completamente abbassato, ma non funziona quando il finestrino è solo leggermente aperto. Il proprietario spiega come rimuovere il pannello di controllo del finestrino per accedere ai componenti interni e risolvere il problema.

2. Rimuovere il pannello di controllo del finestrino

Per rimuovere il pannello di controllo del finestrino, il proprietario utilizza un cacciavite a croce di piccole dimensioni e un cacciavite a taglio. Dopo aver rimosso la pulsantiera dal pannello della portiera, il proprietario disconnette i connettori elettrici e rimuove il pannello. Successivamente, il proprietario rimuove la parte inferiore del pannello per accedere ai componenti interni.

3. Pulizia dei componenti interni e rimontaggio del pannello

Il proprietario pulisce i componenti interni del pannello di controllo del finestrino e rimonta il pannello. Dopo aver rimontato il pannello, il proprietario verifica che il pulsante per chiudere il finestrino funzioni correttamente. Il pulsante funziona correttamente e il proprietario può ora chiudere il finestrino del conducente anche quando il finestrino è solo leggermente aperto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video