Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come sostituire la lampadina posteriore di una Peugeot 206?

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina posteriore di una Peugeot 206?

Prima di incominciare, dovremo aprire il portellone posteriore della nostra Peugeot 206. Incominciamo dunque disincastrando e rimuovendo i ganci che fissano la moquette laterale del vano bagagli, ed avremo raggiunto la vite di plastica posteriore che fissa il fanale, che dovremo svitare e rimuovere. Dopodiché, dovremo estrarre il fanale dalla sua sede, e successivamente disconnettere il connettore elettrico posteriore, ed avremo raggiunto il porta lampadine. A questo punto, dovremo disincastrare il porta-lampadine, e successivamente dovremo disincastrare e rimuovere la lampadina fulminata, ed avremo lo smontaggio sarà concluso. Per montare la lampadina nuova e rimontare il fanale, non dovremo fare altro se non ripetere questi passaggi all'inverso, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 23 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Peugeot 206

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Peugeot 206. Prima di iniziare, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere i ganci che fissano la moquette laterale del vano bagagli. Successivamente, si deve svitare la vite di plastica posteriore che fissa il fanale e rimuoverlo dalla sua sede. Dopo aver disconnesso il connettore elettrico posteriore, si può accedere al porta lampadine.

2. I passaggi per sostituire la lampadina fulminata e rimontare il fanale

Per sostituire la lampadina fulminata, bisogna disincastrare il porta-lampadine e rimuovere la vecchia lampadina. È importante non toccare mai il vetro con le dita e, se lo si fa, pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterlo a posto. Per rimontare la lampadina nuova e il fanale, basta ripetere i passaggi precedenti all'inverso. La sostituzione sarà conclusa.

3. Consigli per acquistare le parti di ricambio e accedere ai fari posteriori

Il video consiglia di acquistare le parti di ricambio sulla Mister Auto, dove la spedizione è gratuita. In questo modo, si possono risparmiare molti soldi ogni anno. Per accedere ai fari posteriori, è necessario spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Si deve poi aprire il bagagliaio e togliere tutto il blocco del faro.

4. Consigli per far durare di più le lampadine e rimuovere il faro

Per far durare di più le lampadine, è consigliabile non toccare mai il vetro con le dita. Inoltre, si deve pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterlo a posto. Per rimuovere il faro, si usa un cacciavite piatto sottile per sollevare la testa della linguetta. Si rimuove poi la linguetta stessa con una pinza becco e si libera la moquette.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video