Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Smontare airbag volante su Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Airbag
Operazione: Smontare airbag volante su Peugeot 206

Come smontare l'airbag del volante di una Peugeot 206? Vediamo come si smonta l'airbag da sopra il volante dell'auto. Sconnettiamo i morsetti della batteria posta nel vano dedicato. Vediamo come procedere lo smontaggio del pezzo: rimuoviamo i tappi d'ispezione nella parte posteriore del volante (se presenti), poi, sganciamo con cacciavite i ganci di serraggio della copertura del volante (dove è presente l'airbag). Una volta sganciato l'airbag del volante, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso dal volante. Sostituiamo tutto il pezzo dell'airbag con uno nuovo di uguale tipo.

Inserito il 28 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'airbag del volante di una Peugeot 206

Il video mostra come smontare l'airbag del volante di una Peugeot 206. Prima di iniziare, è importante scollegare i morsetti della batteria per evitare cortocircuiti. Per rimuovere l'airbag, è necessario girare il volante fino a farlo ruotare verso l'esterno dell'auto. A questo punto, si rimuovono i tappi d'ispezione nella parte posteriore del volante e si sganciano i ganci di serraggio della copertura del volante. Una volta sganciato l'airbag, si scollegano i morsetti dell'alimentazione ed estrae lo stesso dal volante.

2. Sostituzione del pezzo difettoso e attenzione al bolt

Una volta rimosso l'airbag, è possibile procedere alla sostituzione del pezzo difettoso. Tuttavia, è importante prestare attenzione al bolt dietro il volante per evitare incidenti. Per rimuovere il volante, si deve svitare il bolt t-50 talk circa quattro o cinque volte. È importante non rimuovere completamente il bolt, ma lasciarlo allentato per evitare che voli via durante la rimozione del volante.

3. Sostituzione dello stalk del tergicristallo e rimontaggio dell'airbag

Dopo aver rimosso il volante, è possibile accedere allo stalk del tergicristallo e sostituirlo. Una volta completata la sostituzione, si può rimontare l'airbag seguendo le stesse procedure utilizzate per la rimozione. È importante assicurarsi che i morsetti dell'alimentazione siano collegati correttamente per evitare malfunzionamenti.

4. Riassunto delle procedure di smontaggio e sostituzione

In conclusione, il video mostra come smontare l'airbag del volante di una Peugeot 206 e sostituire lo stalk del tergicristallo. È importante prestare attenzione alle procedure di rimozione e sostituzione per evitare incidenti e garantire un corretto funzionamento del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video