Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Expert
  6. : Sostituzione fltro gasolio su Peugeot Expert

Peugeot Expert - Video Tutorial

Modello: Peugeot Expert MK 2, Mark2 - Anni 2008-2016
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione fltro gasolio su Peugeot Expert

Aprite il cofano e anteriore e osservate il vano motore. Se siete posizionati di fronte ad esso e quindi siete rivolti verso l'abitacolo, il filtro gasolio si trova alla vostra sinistra. Per sostituirlo dovrete come prima cosa rimuovere il coperchio. Noterete a questo punto che ci sono quattro bulloni torx t30 posti agli angoli, con lo scopo di fissare lo stesso vano filtro gasolio. Per quanto riguarda i cavi, potete solamente scollegare il cablaggio elettrico nero, gli altri non vi creano problemi. Una volta svitati i bulloni, estraete il filtro e gli o-ring e sostituite il tutto. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 2 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio e sostituzione dei filtri su una Peugeot Expert

Il video mostra come fare il servizio su una Peugeot Expert, includendo il cambio dell'olio, del filtro del carburante e dell'aria. Il primo passo è stato quello di aprire il cofano e sollevare il coperchio per accedere ai filtri. L'olio era già stato drenato in precedenza, quindi il video passa subito alla sostituzione del filtro del carburante, che si trova a sinistra del vano motore. Per rimuoverlo, è necessario svitare i quattro bulloni torx t30 e scollegare il cablaggio elettrico nero. Dopo aver sostituito il filtro e gli o-ring, si può procedere al montaggio.

2. Sostituzione del filtro dell'aria e del carburante

Successivamente, il video mostra come sostituire il filtro dell'aria, che si trova sotto la scatola dell'aria. Dopo aver rimosso quattro viti a croce, il filtro può essere facilmente sostituito. Successivamente, il video mostra come sostituire l'olio, che richiede di rimuovere il filtro dell'olio con una chiave a tubo da 27 mm. Per accedere al filtro dell'olio, è necessario rimuovere il tubo del turbo e alcuni cavi elettrici. Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, l'olio può essere riempito e il livello controllato con la bacchetta.

3. Resettare la spia di manutenzione sul cruscotto

Infine, il video mostra come resettare la spia di manutenzione sul cruscotto. Per farlo, è necessario inserire la chiave nell'accensione, tenere premuto il pulsante sulla destra e girare la chiave fino a quando non si accendono le luci sul cruscotto. Dopo aver tenuto premuto il pulsante per dieci secondi, la spia di manutenzione dovrebbe essere resettata. Il video termina con un saluto e un invito a guardare altri video del canale.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video