Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come smontare il filtro dell'aria di una Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 1, T84 - Anni 2009-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come smontare il filtro dell'aria di una Peugeot 3008

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Peugeot 3008. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano la copertura superiore del filtro dell'aria, per poi disconnettere i relativi manicotti. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere la copertura, ed avremo raggiunto il filtro dell'aria. A questo punto, non dovremo fare altro se non estrarre il filtro dell'aria dal suo alloggiamento. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere definitivamente il filtro dell'aria, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 4 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Peugeot 3008

Il tutorial spiega come sostituire il filtro dell'aria della Peugeot 3008. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore della macchina e rimuovere le viti che fissano la copertura superiore del filtro dell'aria. Successivamente, si deve estrarre il filtro dall'alloggiamento. Una volta completato questo passaggio, il filtro dell'aria può essere rimosso definitivamente.

2. Come rimontare il filtro dell'aria dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria con uno nuovo, si può procedere con il rimontaggio. Le alette del filtro devono essere infilate nelle relative sedi e il tubicino deve essere inserito in sede. Con una chiave torx, si devono avvitare le tre viti per fissare il filtro all'alloggiamento. È importante non forzare troppo le viti per evitare di danneggiare il filtro.

3. Come inserire il tubicino dopo la sostituzione del filtro dell'aria

Per inserire il tubicino, è necessario premere le alette e tirare all'indietro per sganciarlo dall'anello. Successivamente, si può procedere con l'operazione inversa per rimontare il tubicino. È importante fare attenzione a non forzare troppo per evitare di rompere il tubicino.

4. Come completare il rimontaggio del filtro dell'aria della Peugeot 3008

Infine, si deve inserire la spina e il coprimotore TSI, che va agganciato alle sedi corrispondenti. Una volta completato il rimontaggio, il tutorial è terminato. Il video si conclude con un invito a mettere un mi piace se il tutorial è stato utile.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video