Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Smontaggio paraurti e faro anteriore su Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti e faro anteriore su Peugeot 307

Con un piccolo cacciavite piatto rimuovete le clips rotonde che fissano superiormente il paraurti. Rimuovete i passaruota e svitate i bulloni laterali dello stesso paraurti, poi svitatene i bulloni inferiori ed estraetelo dalla sede. Ora passiamo allo smontaggio del faro interessato: questo è fissato da due bulloni superiori e uno inferiore, che dovrete ovviamente svitare. Staccate i connettori delle lampadine ed estraete il faro. Per rimontare il fanale procedete ovviamente a ritroso, inserendolo in sede e avvitandone i vari bulloni, prima di collegarne i connettori. Infine montate il paraurti.

Inserito il 23 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori su una Peugeot 307

Il video mostra come sostituire i fari anteriori di una Peugeot 307. Per prima cosa, è necessario rimuovere il paraurti e i passaruota. Successivamente, si procede allo smontaggio del faro interessato, che è fissato da due bulloni superiori e uno inferiore. Dopo aver staccato i connettori delle lampadine, il faro può essere estratto e sostituito. Una volta verificato che le luci funzionino correttamente, si può rimontare il paraurti e i passaruota.

2. Utilizzo di un laccio di plastica per rimuovere il faro

Durante il processo di smontaggio, si nota che il cavo che tiene il faro in posizione è stato sostituito con un laccio di plastica. Una volta rimosso il laccio, si può accedere facilmente ai bulloni che fissano il faro. Dopo aver svitato i bulloni, si possono staccare i connettori delle lampadine e rimuovere il faro.

3. Verifica del corretto funzionamento delle luci prima del rimontaggio

Prima di rimontare il paraurti e i passaruota, è consigliabile controllare che le luci funzionino correttamente. In caso contrario, sarebbe più facile rimuovere il faro per sostituire la lampadina. Una volta verificato che tutto funzioni correttamente, si può procedere al rimontaggio del paraurti e dei passaruota.

4. Risultato finale soddisfacente nonostante alcune clip mancanti

Nonostante ci siano alcune clip mancanti, il risultato finale è soddisfacente. I nuovi fari anteriori, anche se di seconda mano, sono molto migliori di quelli precedenti. Alla fine del video, il meccanico mostra il risultato finale del lavoro svolto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video