Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Smontaggio pannello portiera su Peugeot 308 - 3008

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera su Peugeot 308 - 3008

Vediamo in questo video i passaggi per smontare il pannello della portiera anteriore su una Peugeot 308, ma anche sulla 3008. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere tutte le cover di plastica del pannello, utilizzando una leva molto sottile; dopodiché svitiamo tutte le viti che troviamo al di sotto, utilizzando un cacciavite torx. A questo punto possiamo iniziare a fare leva sui lati del pannello per rimuoverlo; non ci resta quindi che sganciare il connettore elettrico della pulsantiera alzavetro e il cavo della maniglia d'apertura, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 2 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore su Peugeot 308 o 3008

Il video mostra come smontare il pannello della portiera anteriore su una Peugeot 308 o 3008. Inizialmente, si rimuovono tutte le coperture di plastica del pannello utilizzando una leva sottile e si svitano le viti sotto di esse con un cacciavite torx. Successivamente, si fa leva sui lati del pannello per rimuoverlo e si sgancia il connettore elettrico della pulsantiera alzavetro e il cavo della maniglia d'apertura.

2. Attenzione alle agrafes e agli strumenti giusti

Per rimuovere il pannello, bisogna fare attenzione alle agrafes presenti e non perdere alcun pezzo. È necessario utilizzare gli strumenti giusti per non danneggiare il plastica. Si consiglia di procedere con cautela, in quanto il pannello potrebbe essere collegato ad altri componenti.

3. Verifica del meccanismo di lève-vitres e dei componenti in plastica

Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere al meccanismo di lève-vitres, che potrebbe essere la causa del problema. È importante verificare l'integrità delle agrafes e dei componenti in plastica, che potrebbero essere danneggiati o usurati. Anche i piccoli dettagli come i tasselli devono essere controllati attentamente.

4. Pazienza e attenzione durante il processo di smontaggio

In generale, il processo di smontaggio del pannello della portiera anteriore non è complicato, ma richiede pazienza e attenzione. È importante procedere con cura per evitare di danneggiare i componenti e doverli sostituire. Il video può essere utile per chi ha bisogno di effettuare la riparazione o la manutenzione della propria auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video