Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Smontare tunnel centrale su Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Smontare tunnel centrale su Peugeot 206

Per cominciare, togliere tutta la cornice inferiore della zona clima, poi togliere le parti gommate (portaoggetti e porta lattine) e la struttura di plastica che si trova sotto le parti gommate. Ora svitare le due viti torx laterali al tunnel e la vite centrale che abbiamo "scovato" grazie alle precedenti rimozioni. Rimuovete il piccolo cassettino peri rifiuti. Ora potete tirare, delicatamente, la plastica del tunnel verso l'alto, ricordandosi però di rimuovere tutti i cablaggi (quello relativo all'airbag posteriore sarà un po' duro). Con questa procedura, all'occorrenza, potrete anche cambiare la presa da 12V vicino al cambio, che a questo punto sarà ben visibile.

Inserito il 3 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della zona clima e del tunnel per l'installazione della roll bar

Il video mostra il processo di smontaggio di un'auto, con l'obiettivo di installare una roll bar. Inizialmente, vengono rimossi la cornice inferiore della zona clima, le parti gommate e la struttura di plastica sotto di esse. Successivamente, vengono svitate le viti laterali e centrali del tunnel e rimosso il cassettino dei rifiuti. Tirando delicatamente la plastica del tunnel verso l'alto, si possono rimuovere i cablaggi e, se necessario, cambiare la presa da 12V vicino al cambio.

2. Rimozione del tettuccio, dei sedili e del cruscotto per la sostituzione dell'evaporatore

Il video mostra poi il processo di rimozione del tettuccio, dei sedili e del tappeto. Si decide di lasciare il bullone centrale per poter inviare l'auto in officina, dove verrà installata una roll bar. Viene poi mostrato il processo di rimozione del volante e delle parti del cruscotto, per poter accedere alla scatola del riscaldamento e sostituire l'evaporatore.

3. Rimozione dei cavi elettrici e dei collegamenti per l'impianto audio e l'aria condizionata

Infine, viene mostrato il processo di rimozione dei cavi elettrici e dei collegamenti per l'impianto audio e l'aria condizionata. Viene anche rimossa la plancia interna e sono mostrati i vari cablaggi elettrici. Si procede quindi a collegare i vari fili e a riattaccare le parti del cruscotto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video