Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 508
  6. : Smontare il paraurti posteriore su Peugeot 508

Peugeot 508 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 508 MK 1 - Anni 2010-2018
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontare il paraurti posteriore su Peugeot 508

Come si smonta il paraurti dalla nostra auto? Vediamo lo smontaggio del paraurti posteriore della Peugeot 508. Solleviamo il portellone posteriore dell'auto, individuiamo le viti di serraggio nella parte laterale dei fari posteriori, rimuoviamo tutti i pezzi da sopra il paraurti. Svitiamo le viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti. Una volta rimosse le viti nella parte superiore, svitiamo i rivetti (viti) dei parasassi. Non scordiamo di svitare le viti nella parte inferiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Controlliamo sempre se ci sono morsetti elettrici collegati al paraurti posteriore.

Inserito il 4 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore di una Peugeot 508 SW del 2014

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di una Peugeot 508 SW del 2014. Per iniziare, bisogna rimuovere le viti di serraggio nella parte laterale dei fari posteriori e tutti i pezzi sopra il paraurti. Successivamente, vanno svitate le viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti e i rivetti dei parasassi. Non bisogna dimenticare di svitare le viti nella parte inferiore del paraurti. Infine, il paraurti può essere rimosso manualmente dal corpo vettura, facendo attenzione a eventuali morsetti elettrici collegati ad esso.

2. Utilizzo delle chiavi per rimuovere le viti laterali del paraurti

Per rimuovere il paraurti, bisogna utilizzare una chiave da 10 millimetri per rimuovere la vite del sensore e una chiave torx per rimuovere le viti laterali. Si deve poi rimuovere le viti che fissano la guaina di protezione ai lati del paraurti e tirarla indietro per accedere alla vite interna. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti dovrebbe uscire facilmente. Bisogna fare attenzione a non danneggiare il paraurti durante la rimozione.

3. Rimozione dei bulloni dal lato opposto del paraurti

Per rimuovere i bulloni dal lato opposto, bisogna rimuovere la guaina di protezione allo stesso modo e rimuovere la vite interna. Si deve poi utilizzare un cacciavite a testa piatta per premere verso il basso le piccole clip che tengono il lato superiore del paraurti. Infine, bisogna sollevare la plastica inferiore per rilasciare le clip e rimuovere il paraurti.

4. Rimozione delle clip che tengono il paraurti in posizione

Infine, bisogna rimuovere il clip che tiene il paraurti in posizione e le clip centrali. Per farlo, bisogna tirare indietro la parte arancione e sollevare la linguetta per rilasciarla. Il paraurti dovrebbe quindi essere completamente staccato dalla vettura. Il video fornisce anche informazioni su come rimuovere i fari posteriori, se necessario.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video