Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Istruzioni smontaggio alternatore Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Alternatore
Operazione: Istruzioni smontaggio alternatore Peugeot 206

In questo video tutorial vedremo come smontare l'alternatore di una Peugeot 206. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore della nostra auto: quindi andiamo a svitare il bullone di fissaggio superiore dell'alternatore, che troviamo in basso accedendo dal vano motore; per farlo utilizziamo una chiave a bussolotto. A questo punto solleviamo la vettura e andiamo a rimuovere la cinghia di distribuzione, in modo da poter svitare le restanti viti restanti dell'alternatore e rimuoverlo, come illustrato nel video; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 13 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema elettrico della Peugeot 206

Il video tutorial mostra come smontare l'alternatore di una Peugeot 206. Il proprietario del veicolo aveva riscontrato problemi elettrici e aveva notato che la batteria non si caricava correttamente. Dopo aver effettuato alcune verifiche con un tester, ha capito che l'alternatore era la causa del problema e ha deciso di sostituirlo.

2. Smontaggio dell'alternatore

Per smontare l'alternatore, è necessario aprire il cofano motore e svitare il bullone di fissaggio superiore dell'alternatore, che si trova in basso accedendo dal vano motore. Successivamente, si deve sollevare la vettura e rimuovere la cinghia di distribuzione, in modo da poter svitare le restanti viti dell'alternatore e rimuoverlo.

3. Smontaggio del compressore

Inoltre, il video mostra anche come smontare il compressore, che deve essere rimosso per accedere all'alternatore. Per farlo, è necessario soltare alcuni tornelli che lo tengono in posizione e descolgarlo leggermente.

4. Riparazione dell'alternatore e rimontaggio

Una volta che l'alternatore è stato rimosso, è necessario portarlo a riparare e poi rimontarlo seguendo la procedura inversa dello smontaggio. Il proprietario del veicolo ha deciso di effettuare la riparazione da solo, ma è importante ricordare che se non si è esperti di meccanica, è consigliabile rivolgersi a un professionista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video