Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Sostituzione dello specchietto su Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione dello specchietto su Peugeot 207

Vogliamo smontare lo specchietto della Peugeot 207? Smontiamo il pannello di copertura della portiera per arrivare allo specchio lato interno. Svitiamo le viti di serraggio dello specchietto con un cacciavite (lato esterno), rimuoviamo il morsetto dell'alimentazione dello specchietto (posto all'interno della portiera smontata in precedenza. Rimuoviamo lo specchietto con i cavi di alimentazione dalla portiera dell'auto. Montiamo lo specchietto con i cavi di alimentazione e i perni di serraggio posti sulla plastica che viene fissata sulla lamiera dello sportello. Montiamo il pannello di copertura a fine smontaggio.

Inserito il 16 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchietto della Peugeot 207

Il video mostra come smontare lo specchietto della Peugeot 207. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello di copertura della portiera per accedere allo specchio lato interno. Ciò si fa svitando le viti di serraggio dello specchietto con un cacciavite e rimuovendo il morsetto dell'alimentazione dello specchietto. Successivamente, lo specchietto con i cavi di alimentazione viene rimosso dalla portiera dell'auto.

2. Rimontaggio dello specchietto della Peugeot 207

Una volta rimosso lo specchietto, si può procedere al suo rimontaggio. Questo si fa montando lo specchietto con i cavi di alimentazione e i perni di serraggio posti sulla plastica che viene fissata sulla lamiera dello sportello. Infine, si rimonta il pannello di copertura a fine smontaggio.

3. Rimozione del pannello di copertura della portiera

Per rimuovere il pannello di copertura della portiera, è necessario rimuovere una vite sul lato esterno e utilizzare degli strumenti in plastica per tirare fuori i clip di plastica che lo tengono in posizione. Una volta rimosso il pannello di copertura, si può rimuovere lo specchietto.

4. Collegamento e fissaggio dello specchietto alla portiera

Per rimontare lo specchietto, è necessario rimontare il pannello di copertura della portiera, collegare i cavi di alimentazione dello specchietto e fissare lo specchietto con i perni di serraggio posti sulla plastica che viene fissata sulla lamiera dello sportello. Infine, si rimonta il pannello di copertura a fine smontaggio.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video