Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Smontaggio dei sedili posteriori su Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio dei sedili posteriori su Peugeot 207

Per rimuovere la seduta dei sedili posteriori su Peugeot 207 è sufficiente staccarla a mano, da sotto, come ben mostrato nel video. Una volta ribaltata la seduta, dovete sfilarne gli attacchi di ferro dalle proprie sedi per poterle rimuovere completamente. Scollegate la batteria per sicurezza, poi rimuovete il telo inferiore del bagagliaio e sconnettete i due connettori in prossimità dei sedili. Svitate i due grossi dadi (16 mm) che fissano i sedili da dietro, a fianco ai connettori, così da poter finalmente estrarre gli stessi dalla sede e rimuoverli dal veicolo. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 10 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili posteriori da una Peugeot 207

Il video mostra come rimuovere i sedili posteriori da una Peugeot 207. Per prima cosa, è necessario staccare la seduta a mano dal basso e poi sfilarne gli attacchi di ferro dalle proprie sedi per rimuoverle completamente. Successivamente, per la sicurezza, è necessario scollegare la batteria e rimuovere il telo inferiore del bagagliaio. Infine, è possibile sconnettere i due connettori in prossimità dei sedili e svitare i due dadi che fissano i sedili da dietro.

2. La sicurezza nella rimozione dei sedili posteriori

Per rimuovere i sedili posteriori in modo sicuro, è necessario scollegare la batteria e aspettare alcuni minuti prima di sconnettere i due connettori per le cinture di sicurezza. In questo modo, è possibile evitare eventuali problemi di sicurezza. Successivamente, è possibile rimuovere i due dadi che fissano i sedili da dietro, a fianco ai connettori, per estrarre i sedili dalla sede e rimuoverli dal veicolo.

3. La procedura per rimuovere i sedili posteriori

Per rimuovere i sedili posteriori, è necessario sollevare la seduta e poi scorrere il supporto verso la parte anteriore dell'auto. In questo modo, è possibile rimuovere il sedile dalla sede. Inoltre, è possibile rimuovere il supporto del terzo cinturino di sicurezza per rimuovere completamente i sedili posteriori.

4. Il tempo necessario per la rimozione dei sedili posteriori

In totale, la rimozione dei sedili posteriori richiede circa 20 minuti di tempo. Una volta rimossi i sedili, è possibile pulire l'area e rimontare i sedili posteriori seguendo le istruzioni in ordine inverso. La rimozione dei sedili posteriori è un'operazione semplice e non richiede particolari competenze tecniche.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video