Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 107
  6. : Come si smonta il motore della ventola di riscaldamento della Peugeot 107?

Peugeot 107 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 107 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si smonta il motore della ventola di riscaldamento della Peugeot 107?

Per poter sostituire il motore della ventola di riscaldamento della Peugeot 107 bisogna praticamente smontare tutto il cruscotto, rimuovendo le relative viti di fissaggio, facendo leva con il cacciavite dove necessario e facendo attenzione alle componenti elettroniche. Il motore della ventola di riscaldamento si trova nella parte centrale del cruscotto: per essere sfilato dal proprio alloggiamento è necessario rimuovere prima l'immobilizer, staccando il relativo connettore. Successivamente sarà possibile rimuovere il motore della ventola e sostituirlo con il nuovo pezzo. Al termine bisognerà montare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 13 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tentativo di riparazione della ventola di riscaldamento della Peugeot 107

Il video mostra il tentativo di riparare la ventola di riscaldamento della Peugeot 107 che emette un rumore strano e sembra quasi bloccata. Il meccanico cerca di risolvere il problema senza dover sostituire l'intero pezzo, ma alla fine decide di cambiarlo. La sostituzione del motore della ventola richiede la rimozione di molte parti del cruscotto, facendo attenzione alle componenti elettroniche. Il motore si trova nella parte centrale del cruscotto ed è necessario rimuovere l'immobilizer per sfilare il pezzo.

2. Smontaggio del cruscotto e rimozione del motore della ventola

Il meccanico inizia a smontare il cruscotto, rimuovendo le viti di fissaggio e facendo leva dove necessario. La rimozione del motore della ventola di riscaldamento è particolarmente difficile e richiede molta attenzione per non danneggiare altre parti del cruscotto. Il lavoro è reso ancora più complicato dalla presenza del pedale della frizione, che rende difficile l'accesso a certe parti del cruscotto.

3. Sostituzione del motore della ventola con un pezzo nuovo

Il meccanico sceglie di sostituire il motore della ventola con un pezzo nuovo, della stessa marca e modello dell'originale. La sostituzione richiede pazienza e attenzione, ma alla fine il nuovo motore viene installato con successo. Il meccanico rimonta tutte le parti precedentemente rimosse e il sistema di riscaldamento funziona correttamente.

4. Complessità del lavoro di riparazione e abilità del meccanico

Il video mostra la complessità del lavoro di riparazione della ventola di riscaldamento della Peugeot 107. Il meccanico mostra grande abilità e pazienza nel trovare una soluzione al problema e nel sostituire il motore della ventola. Nonostante le difficoltà incontrate, alla fine il lavoro viene portato a termine con successo e la macchina torna a funzionare correttamente.

5. Montaggio del nuovo motore e rimontaggio delle parti precedentemente rimosse

In questo video, il protagonista continua la spiegazione di come sostituire il motore del riscaldamento della sua auto. Inizia con il montaggio del nuovo motore, cercando di non danneggiarlo, e si assicura che il filo del trasponder non sia troppo teso. Successivamente, rimonta la colonna dello sterzo, il pedale della frizione e il coperchio del filtro dell'aria.

6. Rimontaggio del cruscotto, del volante e del filtro dell'aria

Poi, il protagonista rimonta il cruscotto e il volante, che richiedono molta attenzione e precisione per essere posizionati correttamente. Infine, sostituisce il filtro dell'aria e si assicura che tutto funzioni correttamente. Nonostante le difficoltà incontrate durante il lavoro, il protagonista riesce a completare la sostituzione del motore del riscaldamento con successo.

7. Guida utile per la sostituzione del motore del riscaldamento della propria auto

In generale, il video offre un'utile guida per chi deve sostituire il motore del riscaldamento della propria auto, ma richiede una certa esperienza e pazienza per portare a termine il lavoro. Il protagonista mostra come sia possibile affrontare le difficoltà e risolvere i problemi che possono presentarsi durante il processo di sostituzione. Inoltre, il video è divertente e interessante da guardare, soprattutto per gli appassionati di meccanica.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video