Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Boxer
  6. : Come sostituire il motorino dei tergicristalli sul Peugeot Boxer - Fiat Ducato

Peugeot Boxer - Video Tutorial

Modello: Peugeot Boxer MK 2 - Anni 2006-2023
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come sostituire il motorino dei tergicristalli sul Peugeot Boxer - Fiat Ducato

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il motorino dei tergicristalli sul Peugeot Boxer, ma anche sulla Fiat Ducato. Come prima cosa apriamo il cofano motore del nostro veicolo e iniziamo col rimuovere le due plastiche laterali; dopodiché svitiamo i due bulloni di fissaggio che troviamo sulle estremità, oltre che a quelli della staffa di fissaggio del meccanismo dei tergicristalli, come illustrato nel video. Una volta rimosso tutte le viti possiamo scollegare il connettore elettrico del motorino; non ci resta che rimuovere tutto il meccanismo, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 26 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del motorino dei tergicristalli su Peugeot Boxer e Fiat Ducato

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il motorino dei tergicristalli su Peugeot Boxer e Fiat Ducato. Dopo aver aperto il cofano motore, vengono rimosse le plastiche laterali e i bulloni di fissaggio del meccanismo dei tergicristalli. Una volta rimossi tutti i componenti, il connettore elettrico del motorino viene scollegato e il meccanismo viene sostituito con quello nuovo.

2. Problemi con il motorino dei tergicristalli e tentativi di risolverli

Il protagonista del video ha avuto problemi con il motorino dei tergicristalli del suo veicolo e ha deciso di provare a risolverli da solo. Dopo aver letto su alcuni forum online, ha deciso di testare il motore elettrico, ma ha scoperto che il problema era causato da un filo elettrico che ostruiva il funzionamento. Dopo aver provato diverse soluzioni, ha deciso di acquistare un nuovo motorino.

3. Acquisto di un nuovo motorino dei tergicristalli e consigli per la rimozione dei componenti

Il protagonista ha acquistato un nuovo motorino dei tergicristalli su eBay per 72 sterline. Dopo aver smontato il vecchio motore, ha scoperto che era possibile acquistare solo il motore e non l'intero meccanismo. Ha notato che alcuni componenti del motore erano pressati e ha consigliato di utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiarli durante la rimozione.

4. Installazione del nuovo motore elettrico e risoluzione del problema dei tergicristalli

Dopo aver smontato il vecchio motore, il protagonista ha installato il nuovo motore elettrico. Sperava che il nuovo motore risolvesse il problema dei tergicristalli. Ha dichiarato di essere contento di aver risolto il problema e di avere nuovamente dei tergicristalli funzionanti. Ha anche consigliato di acquistare il motore elettrico separatamente se si riscontra un problema simile in futuro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video