Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Peugeot 307?

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Peugeot 307?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Peugeot 307 bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Il filtro è collocato nella parte alta del vano motore, immediatamente sotto al parabrezza dal lato del passeggero. Con un cacciavite a taglio, bisognerà rimuovere i rivetti in plastica che fissa la copertura in tessuto del filtro. Una volta rimossa la copertura, bisognerà estrarre il coperchio semplicemente tirandolo, in modo da poter avere accesso al filtro dell'abitacolo. Questo dovrà essere rimosso dal proprio alloggiamento e potrà essere sostituito. Al termine bisognerà nuovamente chiuderlo con il coperchio e sigillare la copertura in tessuto.

Inserito il 29 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al filtro dell'abitacolo della Peugeot 307

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Peugeot 307. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano per accedere al vano motore, dove si trova il filtro. Quest'ultimo è collocato nella parte alta del vano motore, sotto al parabrezza dal lato del passeggero. Per rimuovere il filtro, bisogna rimuovere i rivetti in plastica che fissano la copertura in tessuto del filtro, utilizzando un cacciavite a taglio.

2. Rimozione e sostituzione del filtro dell'abitacolo

Una volta rimossa la copertura, si può estrarre il coperchio per accedere al filtro dell'abitacolo, che deve essere rimosso dal proprio alloggiamento e sostituito. Prima di rimettere il nuovo filtro al suo posto, è importante pulire il suo compartimento da foglie e impurità rimaste all'interno. Esistono tre tipi di filtri dell'abitacolo: quelli bianchi, chiamati filtri del polline, quelli neri, chiamati a carbonio attivo, e quelli di nuova generazione, che bloccano anche le particelle molto sottili che causano reazioni allergiche.

3. Tipi di filtri dell'abitacolo e rimontaggio della copertura

Una volta rimesso il nuovo filtro nel suo supporto, bisogna rimontare la copertura di stoffa, partendo dalla parte centrale. L'operazione è quindi conclusa e si può chiudere il cofano dell'auto. Il video suggerisce di acquistare il filtro per l'abitacolo sulla mister-auto.it, dove la spedizione è gratuita, per risparmiare sui costi delle parti di ricambio. Inoltre, il video invita gli spettatori a iscriversi al canale per ricevere altri utili consigli sulla manutenzione dell'auto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video