Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Sostituzione delle lampadine del faro posteriore Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine del faro posteriore Peugeot 307

Aprite il bagagliaio sollevando il baule e svitate il dado laterale posto sul lato del faro interessato, come ben mostrato nel video. Muovete ora il telo interno del bagagliaio in modo da svitare pure l'altro dado. Fatto ciò, potete ora estrarre il faro dalla sede e scollegarne il connettore. Ora smontate il faro dalla parte interna, cioè quella solitamente non in vista. Vi troverete a questo punto ad aver in mano la struttura su cui sono avvitate le varie lampadine: potete quindi sostituire la lampadina esausta qualunque essa sia. Procedete ovviamente a ritroso per il completo rimontaggio. Ciao!

Inserito il 21 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari della propria auto. Per farlo, bisogna aprire il bagagliaio e svitare i dadi laterali dei fari interessati. In seguito, è necessario muovere il telo interno del bagagliaio per svitare l'altro dado e poter estrarre il faro dalla sede. Una volta scollegato il connettore, si può smontare il faro dalla parte interna e sostituire la lampadina esausta. Infine, si procede al rimontaggio seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

2. Acquisto pezzi di ricambio su Mr Auto per risparmiare sui costi di riparazione

Per risparmiare sui costi di riparazione dell'auto, si può acquistare i pezzi di ricambio direttamente sull'app di Mr Auto, che offre anche spedizione gratuita. Nel video, si consiglia di non toccare mai il vetro delle lampadine con le dita e di pulirle accuratamente con carta igienica prima di rimontarle.

3. Come sostituire le lampadine dei fanali posteriori dell'auto

Per sostituire le lampadine dei fanali posteriori, bisogna aprire il bagagliaio e rimuovere il blocco della luce svitando la vite di fissaggio. Successivamente, si deve tirare il connettore di alimentazione e rimuovere la scheda che contiene le lampadine. Ogni lampadina può essere rimossa premendo e svitando con un quarto di giro. Per rimontare le nuove lampadine, si seguono le stesse operazioni in ordine inverso.

4. Invito a sostenere il canale e a trovare le lampadine su Mr Auto

Infine, si invita a sostenere il canale iscrivendosi e mettendo un like al video. Si ricorda che è possibile trovare le lampadine utilizzate nel video esclusivamente sul sito di Mr Auto, tramite il link nella descrizione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video