Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio della Peugeot 208?

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio della Peugeot 208?

Per poter sostituire il filtro del gasolio della Peugeot 208 bisogna aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica della parte superiore del motore. Di conseguenza, si dovranno staccare i tubi collegati al filtro del gasolio, utilizzando un cacciavite piatto. Con il medesimo cacciavite, bisognerà sganciare il connettore e fare leva sulle pareti del filtro per poterlo estrarre dal proprio alloggiamento. Una volta rimosso il vecchio filtro, sarà possibile sostituirlo inserendo un nuovo pezzo di ricambio. Al termine dell'operazione sarà possibile collegare nuovamente il connettore e i tubi.

Inserito il 22 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione e procedure preliminari per la sostituzione del filtro del gasolio sulla Peugeot 208.

Il filtro del gasolio della Peugeot 208 si trova sotto la copertura in plastica della parte superiore del motore. Per sostituirlo, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura. Successivamente, bisogna staccare i tubi collegati al filtro del gasolio utilizzando un cacciavite piatto e sganciare il connettore elettrico.

2. Rimozione del vecchio filtro e preparazione per l'installazione del nuovo.

Una volta rimossi i tubi e il connettore, si deve svitare la flangia dal filtro con una chiave a bussola da 24 e rimuovere il vecchio filtro. Prima di installare il nuovo filtro, è necessario svuotarlo e pulire la flangia e il coperchio con del detergente per freni e un panno assorbente.

3. Installazione del nuovo filtro e accensione dell'auto.

Dopo aver posizionato il nuovo filtro, è indispensabile riempirlo di gasolio prima di mettere in moto l'auto. Una volta riempito, si deve riavvitare il coperchio fino alle linguette di fissaggio e riagganciare i tubi d'entrata e di uscita del gasolio. Infine, si deve riattaccare il connettore elettrico e rimettere a posto la copertura del motore.

4. Precauzioni e attrezzature necessarie per la sostituzione del filtro del gasolio.

In generale, la sostituzione del filtro del gasolio richiede l'utilizzo di alcune attrezzature specifiche e una buona conoscenza del funzionamento dell'auto. È importante seguire attentamente le istruzioni e le precauzioni indicate per evitare danni all'auto o ferite personali.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video