Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come sostituire il blocchetto dell'accensione della Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire il blocchetto dell'accensione della Peugeot 206

La guida mostra come eseguire la sostituzione del cilindro di avviamento della Peugeot 206. Com prima operazione è necessario staccare il pannello protettivo della scatola dei fusibili presente nell’abitacolo, sotto lo sterzo; staccare il pannello di plastica sotto lo sterzo, in modo da mettere in luce i vari cablaggi presenti. Dopo aver disconnesso il cavo elettrico del blocchetto di accensione dalla scatola dei fusibili ed aver disconnesso l’altro connettore è possibile svitare la vite di fissaggio del cilindro della chiave e, con la chiave inserita in prima posizione, è possibile rimuovere il pezzo dall’alloggiamento. Per rimuovere il cilindro dal vecchio cavo di accensione è necessario svitare le due viti di ritenuta e smontare il blocco metallico dal connettore. Inserire il terminale del nuovo connettore nella testa del cilindro ed inserire la parte terminale dello stesso. Riavvitare le due viti di ritenuta e rimontare il pezzo in posizione. Riconnettere i terminali e richiudere tutte le parti smontate. Controllare il corretto funzionamento dell’accensione.

Inserito il 18 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cilindro di avviamento della Peugeot 206

La guida mostra come sostituire il cilindro di avviamento della Peugeot 206. La prima operazione consiste nello staccare il pannello protettivo della scatola dei fusibili presente nell'abitacolo e il pannello di plastica sotto lo sterzo per mettere in luce i vari cablaggi presenti. Successivamente, è necessario disconnettere il cavo elettrico del blocchetto di accensione dalla scatola dei fusibili e l'altro connettore per svitare la vite di fissaggio del cilindro della chiave e rimuovere il pezzo dall'alloggiamento.

2. Rimozione e installazione del cilindro di avviamento

Per rimuovere il cilindro dal vecchio cavo di accensione, è necessario svitare le due viti di ritenuta e smontare il blocco metallico dal connettore. Inserire il terminale del nuovo connettore nella testa del cilindro ed inserire la parte terminale dello stesso. Riavvitare le due viti di ritenuta e rimontare il pezzo in posizione. Riconnettere i terminali e richiudere tutte le parti smontate.

3. Importanza del controllo del corretto funzionamento dell'accensione

È importante controllare il corretto funzionamento dell'accensione. Nel video, si può vedere che il motore continuava a funzionare anche dopo aver spento l'auto, ma dopo aver sostituito il cilindro di avviamento, il problema sembra essere stato risolto. Il video mostra anche come rimontare tutte le parti smontate, come la scatola dei fusibili e l'antenna per la radio.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del cilindro di avviamento

Il video mostra come sostituire il cilindro di avviamento in modo chiaro e dettagliato. È possibile seguire le istruzioni passo dopo passo per eseguire la sostituzione da soli. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai dettagli e controllare il corretto funzionamento dell'accensione dopo la sostituzione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video