Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come si sostituisce la batteria della Peugeot 307?

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Peugeot 307?

Per poter sostituire la batteria della Peugeot 308 bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore e rimuovere il risonatore, che si trova nella parte immediatamente anteriore alla batteria. Una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile sollevare la copertura del terminale positivo della batteria e scollegarlo. Adesso si potrà sollevare la copertura in plastica della batteria e scollegare anche il terminale negativo. Dopo che sarà stata scollegata, bisognerà anche allentare i bulloni di fissaggio, in modo che la batteria possa essere completamente rimossa. Dopo la rimozione, sarà necessario installare un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 20 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Peugeot 308

Il video mostra come sostituire la batteria della Peugeot 308. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e rimuovere il risonatore. Dopo aver rimosso il risonatore, è possibile sollevare la copertura del terminale positivo della batteria e scollegarlo. Successivamente, è possibile sollevare la copertura in plastica della batteria e scollegare anche il terminale negativo. Dopo aver scollegato i terminali, bisogna allentare i bulloni di fissaggio per rimuovere completamente la batteria.

2. Installazione della nuova batteria e manutenzione dei terminali

Una volta rimossa la batteria, è necessario installare un nuovo pezzo di ricambio. La batteria deve essere posizionata saldamente nel suo telaio, e la piastra di fissaggio deve essere avvitata. Inoltre, è importante rimuovere la patina di ossidazione all'interno dei terminali con della carta abrasiva per evitare problemi futuri. Infine, i terminali devono essere ricoperti di grasso di rame per migliorare il contatto tra i terminali e i connettori e limitare lo sviluppo di ossidazione.

3. Acquisto delle parti di ricambio e promozione dell'app di Mr Auto

Il video consiglia di acquistare le parti di ricambio sull'app di Mr Auto, dove la spedizione è gratuita. Inoltre, viene mostrata la batteria utilizzata nel video, che è disponibile esclusivamente sul sito web di Mr Auto e tramite il link nella descrizione del video. Il video invita anche gli spettatori a supportare il canale iscrivendosi e mettendo mi piace al video.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video