Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 107
  6. : Come smontare la scatola del cambio sulla Peugeot 107

Peugeot 107 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 107 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Cambio
Operazione: Come smontare la scatola del cambio sulla Peugeot 107

Nel video di oggi vedremo le istruzioni principali per smontare e rimuovere la scatola del cambio sulla Peugeot 107. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere la batteria e il porta batteria, scollegando i connettori e svitando le viti delle staffe; dopodiché andiamo a scollegare il cavo del selettore del cambio, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il radiatore, insieme alla ventola, e smontiamo in seguito il sensore di ossigeno (la sonda lambda); quindi procediamo col smontare la scatola del cambio, scaricando l'olio e svitando le viti, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 21 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per smontare e rimuovere la scatola del cambio su una Peugeot 107 del 2006.

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e rimuovere la scatola del cambio su una Peugeot 107 del 2006. Innanzitutto, è necessario rimuovere la copertura superiore del filtro dell'aria e la batteria, scollegando i connettori e svitando le viti delle staffe. Successivamente, il cavo del selettore del cambio deve essere scollegato, insieme al radiatore e alla ventola. La sonda lambda e la scatola del cambio devono essere smontate, scaricando l'olio e svitando le viti.

2. Componenti da rimuovere per la rimozione della scatola del cambio.

Per rimuovere la scatola del cambio, è necessario rimuovere alcuni componenti. Ci sono due bulloni per la batteria, uno sul lato destro e uno sul lato sinistro, e alcuni clip che devono essere rimossi. Ci sono anche alcuni bulloni che devono essere rimossi per scollegare il cavo del selettore del cambio. È necessario rimuovere il radiatore e la ventola, e scollegare il sensore di ossigeno (la sonda lambda) prima di procedere con la rimozione della scatola del cambio.

3. Come rimuovere la scatola del cambio e cosa controllare dopo la rimozione.

Una volta che tutti i componenti sono stati rimossi, è possibile rimuovere la scatola del cambio. È importante prestare attenzione ai bulloni e ai clip che vengono rimossi, in modo che possano essere facilmente riposizionati in seguito. Dopo aver rimosso la scatola del cambio, è possibile verificare se ci sono eventuali problemi con il sigillo dietro l'albero e la forcella dell'embrague.

4. Importanza di seguire attentamente le istruzioni per la rimozione della scatola del cambio.

In generale, il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere la scatola del cambio su una Peugeot 107 del 2006. È importante seguire attentamente le istruzioni e prestare attenzione ai bulloni e ai clip che vengono rimossi, in modo che possano essere facilmente riposizionati in seguito. Con le giuste precauzioni, la rimozione della scatola del cambio può essere eseguita con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video