Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 106
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 106?

Peugeot 106 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 106 MK 1 - Anni 1991-2004
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 106?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 106 bisogna prima di tutto rimuovere il pannello interno della portiera. Si comincia allentando le viti che si trovano nella parte inferiore del pannello e successivamente quelle attorno all'altoparlante, per rimuovere il vano portaoggetti. Adesso si dovranno allentare quelle poste sotto alla maniglia interna, in modo che questa possa essere rimossa e di conseguenza si possa rimuovere anche il pannello. Rimuovendo il pannello, si potrà rimuovere la copertura triangolare interna in corrispondenza dello specchietto, allentando le viti che permetteranno di rimuovere e quindi sostituire lo specchietto.

Inserito il 28 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Peugeot 106: rimozione del pannello interno della portiera

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 106 bisogna prima di tutto rimuovere il pannello interno della portiera. Si comincia allentando le viti che si trovano nella parte inferiore del pannello e successivamente quelle attorno all'altoparlante, per rimuovere il vano portaoggetti. Adesso si dovranno allentare quelle poste sotto alla maniglia interna, in modo che questa possa essere rimossa e di conseguenza si possa rimuovere anche il pannello.

2. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Peugeot 106: rimozione e installazione dello specchietto

Dopo aver rimosso il pannello, si potrà rimuovere la copertura triangolare interna in corrispondenza dello specchietto, allentando le viti che permetteranno di rimuovere e quindi sostituire lo specchietto. Il video mostra in modo dettagliato tutti i passaggi necessari per rimuovere il vecchio specchietto e installare quello nuovo, compreso il controllo del funzionamento del nuovo specchietto.

3. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Peugeot 106: attenzione alle clip e alle parti circostanti durante il processo di smontaggio

Durante il processo di smontaggio e rimontaggio del pannello interno della portiera, è importante fare attenzione alle varie viti e clip che lo tengono in posizione, per evitare di danneggiare il pannello o le parti circostanti. Inoltre, è possibile acquistare nuove clip per sostituire quelle che si rompono durante il processo di smontaggio.

4. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Peugeot 106: il tutorial di Running su YouTube

Il tutorial è stato realizzato da Running, un utente di YouTube specializzato in video tutorial di riparazione auto. Il video è stato realizzato in lingua spagnola, ma è dotato di sottotitoli in inglese per facilitare la comprensione. Il video è stato ben accolto dalla comunità di appassionati di auto su YouTube, che ha apprezzato la chiarezza e la completezza delle istruzioni fornite.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video