Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Sostituzione del termostato su Peugeot 207 1.4 HDi

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Termostato
Operazione: Sostituzione del termostato su Peugeot 207 1.4 HDi

Sostiuire il termostato della tua Peugeot 207 è un'operazione leggermente complessa, ma che potrai svolgere tranquillamente a casa con un poò di manualità. Il primo passo è smontare, svitando le apposite col viti, sia la cassa del filtro dell'aria che la vaschetta in plastica dell'acqua. Ora, armati di pazienza, e sfila tutti i tubi dell'acqua togliendo le fascette e facendo attenzione a non forzarli troppo. Vedrai ora il termostato attaccato al blocco motore con due bulloni, che si possono rimuovere utilizzando una chiave inglese. Puoi rimuovere il termostato e la sua guarnizione e posizionare il nuovo ungendo di sigillante termico alte temperature rosso la guarnizione prima di appoggiarla ed avvitare il termostato nel suo alloggio.

Inserito il 7 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il termostato di una Peugeot 207

Il video mostra come sostituire il termostato di una Peugeot 207, un'operazione complessa ma fattibile a casa con un po' di manualità. Il primo passo è smontare la cassa del filtro dell'aria e la vaschetta dell'acqua, quindi sfilar tutti i tubi dell'acqua e rimuovere il termostato attaccato al blocco motore con due bulloni. Si può rimuovere il termostato e la sua guarnizione e posizionare il nuovo ungendo di sigillante termico alte temperature rosso la guarnizione prima di appoggiarla ed avvitare il termostato nel suo alloggio.

2. Risolvere il problema di surriscaldamento dei motori Peugeot 1.4 e 1.6

Il video mostra come risolvere il problema di surriscaldamento dei motori Peugeot 1.4 e 1.6, causato principalmente dal termostato. Si mostra dove è ubicato il termostato e come sostituirlo. Si consiglia di drenare il liquido refrigerante prima di iniziare l'operazione e di usare una chiave pico di loro per rimuovere le manguere e un cacciavite Phillips per smontare la trappola dell'acqua del filtro dell'aria.

3. Utilizzare la guarnizione del vecchio termostato e sigillante termico rosso per evitare perdite di liquido refrigerante

Il video mostra come rimuovere la guarnizione del vecchio termostato e utilizzarla insieme a un po' di sigillante termico rosso per evitare perdite di liquido refrigerante. Si consiglia di fare attenzione a non forzare troppo i tubi dell'acqua durante l'operazione di rimozione del termostato e di avvitare bene i bulloni del nuovo termostato nel suo alloggio.

4. Rimontare la manguera e la trappola dell'acqua del filtro dell'aria

Il video mostra come rimontare la manguera e la trappola dell'acqua del filtro dell'aria una volta sostituito il termostato. Si consiglia di riempire il serbatoio del refrigerante e di attendere che il sistema si purghi da solo. Si conclude con un invito a condividere il video, mettere mi piace e iscriversi al canale.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video