Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Smontaggio paraurti anteriore Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 MK 1, A9 - Anni 2012-2019
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore Peugeot 208

Vogliamo smontare il paraurti anteriore della nostra auto? Vediamo come si smonta il paraurti della Peugeot 208. Apriamo il vano motore anteriore e solleviamo il cofano di copertura, poi individuiamo tutte le viti di serraggio intorno alle plastiche del paraurti. Svitiamo tutte le viti di serraggio nella parte superiore del paraurti (compreso le viti dei fari anteriori), svitiamo le viti nei parasassi e le viti nella parte inferiore. Scolleghiamo se ci sono i morsetti elettrici dei fari posteriori. Fissiamo il nuovo paraurti su tutta la superficie dell'auto e avvitiamo le viti di serraggio sopra la stessa. Fissiamo i fari sopra il paraurti a fine montaggio.

Inserito il 23 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore della Peugeot 208

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Peugeot 208. Per farlo, è necessario aprire il vano motore anteriore e sollevare il cofano di copertura. Successivamente, bisogna individuare tutte le viti di serraggio intorno alle plastiche del paraurti e svitarle. È importante scollegare i morsetti elettrici dei fari posteriori. Infine, si deve fissare il nuovo paraurti su tutta la superficie dell'auto e avvitare le viti di serraggio sopra la stessa.

2. Accesso al paraurti della Peugeot 208

Per accedere al paraurti della Peugeot 208, è necessario sollevare l'auto e rimuovere il copriruota per avere accesso alla copertura del paraurti. Una volta rimossa la copertura, si possono individuare le viti di serraggio intorno al paraurti. Svitando queste viti, si può rimuovere il paraurti. Inoltre, per rimuovere il faro anteriore, bisogna svitare le viti intorno al faro e scollegare i morsetti elettrici.

3. Rimozione del paraurti anteriore della Peugeot 208

Per rimuovere il paraurti anteriore della Peugeot 208, è necessario rimuovere tutte le plastiche intorno al paraurti e svitare le viti di fissaggio. Inoltre, bisogna rimuovere anche le viti di fissaggio dei fari anteriori. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti può essere facilmente rimosso. È importante fare attenzione a non danneggiare le parti della vettura durante la rimozione del paraurti.

4. Guida dettagliata per smontare il paraurti anteriore della Peugeot 208

Il video fornisce una guida dettagliata su come smontare il paraurti anteriore della Peugeot 208. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare la vettura. Inoltre, è importante avere gli strumenti giusti per rimuovere le viti di fissaggio. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile rimuovere il paraurti anteriore e sostituirlo con uno nuovo o ripararlo.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video