Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 106
  6. : Come smontare il pannello del portellone del bagagliaio su Peugeot 106

Peugeot 106 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 106 MK 1 - Anni 1991-2004
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello del portellone del bagagliaio su Peugeot 106

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello del portellone del bagagliaio su una Peugeot 106, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore e andiamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo all'interno dei fori del pannello stesso, utilizzando un cacciavite a croce; dopodiché facciamo leva sui lati con qualcosa di sottile per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le clips di plastica che troviamo sulla carrozzeria del portellone e sostituiamole con quelle nuove; applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 22 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello del portellone su una Peugeot 106

Il video tutorial mostra come smontare il pannello del portellone del bagagliaio su una Peugeot 106. Innanzitutto, bisogna aprire il portellone posteriore e svitare le viti di fissaggio presenti all'interno del pannello. Successivamente, si deve fare leva sui lati con un oggetto sottile per rimuoverlo.

2. Sostituzione delle clips di plastica

Una volta rimosso il pannello, è necessario sostituire le clips di plastica presenti sulla carrozzeria del portellone con quelle nuove. Infine, si deve procedere al rimontaggio del pannello seguendo lo stesso procedimento ma in ordine inverso.

3. Informazioni aggiuntive da tenere in considerazione

Il video fornisce anche alcune informazioni aggiuntive, come l'utilizzo di un tournevis cruciforme e l'attenzione da prestare al rischio di fratture quando si fa leva sui lati del pannello.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video