Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Peugeot 308

Vediamo oggi come sostituire il filtro dell'aria. Rimuovete il serbatoio del liquido dei freni. Scollegate il tubo di aspirazione dell'aria dall'alloggiamento del filtro. Rimuovete il coperchio del filtro e poi l'elemento filtrante. Pulite il coperchio e l'alloggiamento del filtro dell'aria. Installare il nuovo filtro dell'aria. Reinserite le viti di montaggio del coperchio. Ricollegate il tubo di aspirazione dell'aria all'alloggiamento del filtro dell'aria. Serrate poi la clip di fissaggio. Reinstallate il serbatoio del liquido dei freni. Serrate poi i dispositivi di fissaggio del serbatoio del liquido dei freni.

Inserito il 2 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria

Il seguente tutorial spiega come sostituire il filtro dell'aria. Innanzitutto, è necessario rimuovere il serbatoio del liquido dei freni e scollegare il tubo di aspirazione dell'aria dall'alloggiamento del filtro. Successivamente, si può procedere alla rimozione del coperchio del filtro e dell'elemento filtrante, che andranno sostituiti con il nuovo filtro dell'aria. Una volta installato il nuovo filtro, si possono reinserire le viti di montaggio del coperchio e ricollegare il tubo di aspirazione dell'aria all'alloggiamento del filtro. Infine, si può reinstallare il serbatoio del liquido dei freni e serrare i dispositivi di fissaggio.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del filtro dell'aria

Per eseguire la sostituzione del filtro dell'aria, sono necessari alcuni strumenti come il Ring-Gabelschlüssel Nr. 7, il Torx-Bit T25, il Torx-Bit T20, il Ratschenschlüssel e il Kotflügelschoner. Si deve iniziare rimuovendo il serbatoio del liquido dei freni e le sue relative Befestigungen, per poi procedere alla rimozione della Halteklammer e delle Befestigungen dell'Ansaugrohr del Luftfilters. Successivamente, si può procedere alla rimozione della Luftfilter-Abdeckung e del filtro stesso, prima di pulire il coperchio e l'alloggiamento del filtro dell'aria.

3. Pulizia del coperchio e dell'alloggiamento del filtro dell'aria

Prima di procedere alla pulizia della Luftfilter-Abdeckung e del Gehäuse del Luftfilters, è importante coprire le parti del Lüftungsrohrteile, del Luftmassensensor e del Drosselventil con un panno pulito. Una volta puliti il coperchio e l'alloggiamento del filtro dell'aria, si può procedere all'installazione del nuovo filtro, assicurandosi che la Filterkante sia ben posizionata e che non ci siano infiltrazioni di polvere o sporco. Infine, si può procedere alla rimontaggio della Luftfilterabdeckung, dell'Ansaugrohr e del serbatoio del liquido dei freni, serrando i relativi dispositivi di fissaggio.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video