Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Peugeot 206?

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Cuscinetto
Operazione: Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Peugeot 206?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Peugeot 206 bisogna andare a sollevare l'auto in modo che si possano svitare i bulloni che fissano la ruota posteriore corrispondente. Una volta che questa sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti, andando a staccare la pinza del freno dal relativo disco. Successivamente si potranno svitare i bulloni che fissano il disco, rimuovendo quest'ultimo e sfilando successivamente il cuscinetto all'interno del mozzo della ruota. Quando il pezzo sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad inserire tutte le componenti rimosse.

Inserito il 14 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Peugeot 206

Il seguente tutorial spiega come sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Peugeot 206. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto in modo da poter svitare i bulloni che fissano la ruota posteriore. Successivamente, si può accedere alle componenti sottostanti, staccando la pinza del freno dal relativo disco e svitando i bulloni che fissano il disco. Infine, si può rimuovere il cuscinetto all'interno del mozzo della ruota e inserire tutte le componenti rimosse.

2. Gli strumenti necessari per la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore

Per portare a termine la sostituzione, sono necessari alcuni strumenti come spazzola in metallo, spray WD-40, pulitore per freni, spray detergente universale, grasso al rame, chiave Torx T30, chiave a bussola #19 e #32, chiave a impatto per ruote #19, chiave a cricchetto, chiave dinamometrica, chiave maschio, martello, pinza a becco tondo, scalpello piatto, martello di gomma, cacciavite ad impatto e tirante a 3 bracci.

3. Il procedimento dettagliato per la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore

Il tutorial spiega passo per passo come procedere per la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore, partendo dalla rimozione dei bulloni della ruota fino alla pulizia della superficie del disco dei freni e al serraggio dei bulloni della ruota. Si consiglia di prestare attenzione alle istruzioni per evitare di danneggiare l'auto o di causare infortuni.

4. La sintesi della sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Peugeot 206

In sintesi, la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Peugeot 206 richiede l'utilizzo di diversi strumenti e richiede di seguire attentamente le istruzioni. Una volta sollevata l'auto, è necessario procedere con la rimozione dei bulloni della ruota, della pinza del freno e del disco dei freni. Successivamente, si può rimuovere il cuscinetto all'interno del mozzo della ruota e procedere con il montaggio delle nuove componenti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video