Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come smontare la tubazione di alimentazione del serbatoio del carburante sulla Peugeot 206?

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Carburatore
Operazione: Come smontare la tubazione di alimentazione del serbatoio del carburante sulla Peugeot 206?

Quando rileviamo una piccola perdita di carburante dalla tubazione di alimentazione dello stesso del serbatoio, possiamo procedere alla sostituzione del tubo flessibile che è collegato al serbatoio stesso. Per fare questo è necessario smontare la ruota posteriore destra (lato del tappo del serbatoio), smontare poi il parafango in plastica interno al passaruota, a quel punto avremo accesso alla tubazione flessibile in gomma, sollevare quindi l'auto e procedere ad allentare le due fascette stringitubo poste agli estremi della tubazione. In questo modo sarà possibile estrarre il tubo e sostituirlo con uno nuovo per poi procedere a sostituire anche le fascette e rimontarle.

Inserito il 23 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la tubazione flessibile del carburante su una Peugeot Partner

Il video mostra come sostituire la tubazione flessibile del carburante su una Peugeot Partner che ha una perdita di carburante dalla tubazione di alimentazione del serbatoio. Il primo passo è quello di sollevare l'auto e rimuovere la ruota posteriore destra e il parafango interno al passaruota per accedere alla tubazione flessibile in gomma.

2. Rimozione e sostituzione della tubazione flessibile del carburante

Successivamente, è necessario allentare le due fascette stringitubo poste agli estremi della tubazione per estrarre il tubo e sostituirlo con uno nuovo. Una volta sostituito il tubo, è importante rimontare le fascette e le parti smontate in precedenza.

3. Problema riscontrato e soluzione proposta

Il problema riscontrato è la presenza di una perdita di carburante dalla tubazione di alimentazione del serbatoio, causata da una crepa nella tubazione flessibile in gomma. La sostituzione della tubazione flessibile è necessaria per risolvere il problema e prevenire ulteriori perdite di carburante.

4. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della tubazione flessibile

La sostituzione della tubazione flessibile è un'operazione relativamente semplice, ma può essere complicata dalla presenza di carburante nel serbatoio. Per evitare di far fuoriuscire il carburante, è importante assicurarsi che il serbatoio sia quasi vuoto prima di procedere con la sostituzione della tubazione flessibile.

5. Sostituzione dei tubi del serbatoio del carburante di un furgone

In questo video, viene mostrato come sostituire i tubi del serbatoio del carburante di un furgone. Il primo passo è quello di rimuovere la ruota anteriore sinistra e il rivestimento interno della ruota per accedere ai tubi del serbatoio. Successivamente, i vecchi tubi vengono rimossi e sostituiti con nuovi tubi di giunzione.

6. Procedura per la sostituzione dei tubi del serbatoio del carburante

Per sostituire i tubi, vengono utilizzati due clip jubilee che si adattano ai nuovi tubi. Dopo aver rimosso i vecchi tubi, i nuovi tubi vengono inseriti e le clip vengono serrate per evitare che i tubi fuoriescano. Una volta che i nuovi tubi sono stati posizionati correttamente, il rivestimento interno della ruota viene riposizionato e fissato con i bulloni.

7. Stato del vecchio tubo del serbatoio rimosso

Infine, viene mostrato il vecchio tubo del serbatoio che è stato rimosso. È evidente che il tubo si stava deteriorando e che era necessaria una sostituzione. Il video si conclude con la raccomandazione di utilizzare solo pezzi di ricambio originali e di non rischiare di utilizzare parti di bassa qualità.

8. Utilità del video e consigli per la sostituzione dei tubi del serbatoio del carburante.

In generale, il video è utile per coloro che vogliono sostituire i tubi del serbatoio del carburante del proprio veicolo e offre un'ottima panoramica dei passaggi necessari per completare il lavoro. Il video è ben strutturato e facile da seguire, con spiegazioni dettagliate e immagini chiare che mostrano ogni passaggio del processo. Inoltre, il video offre consigli utili su come evitare di danneggiare il veicolo durante la sostituzione dei tubi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video