Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come sostituire la batteria della Peugeot 3008?

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 2, P84 - Anni 2016-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Peugeot 3008?

Nel caso in cui si rende necessario smontare per sostituire la batteria dell'autovettura è necessario seguire i passaggi seguenti: aprire il cofano motore, la batteria si trova nella parte alta del vano motore vicino alla scatola del filtro dell'aria. Procedere prima ad estrarre il coperchio in plastica che la protegge dopo di che allentare il morsetto del polo negativo e subito dopo il morsetto positivo. A quel punto sarà possibile estrarre la batteria e sostituirla con la nuova di pari potenza (vedi manuale uso e manutenzione). infine procedere a rimontare le varie componenti collegando sempre prima il polo positivo della batteria.

Inserito il 26 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria dell'autovettura: i passaggi necessari

Il video mostra i passaggi necessari per sostituire la batteria dell'autovettura. In primo luogo, è necessario aprire il cofano motore e trovare la batteria nella parte alta del vano motore vicino alla scatola del filtro dell'aria. Dopo aver estratto il coperchio in plastica che la protegge, si deve allentare il morsetto del polo negativo e subito dopo il morsetto positivo per estrarre la batteria e sostituirla con una nuova di pari potenza.

2. Smontaggio del friseur kasten per accedere alla batteria

Successivamente, il video mostra come smontare il friseur kasten per accedere alla batteria, che è sinnvollerweise posizionata dietro di esso. Dopo aver rimosso il kasten, si può procedere alla rimozione del sicurezza kasten, che richiede l'uso di un cacciavite per rimuovere i club sotto di esso. Una volta rimosso il sicurezza kasten, si può procedere alla rimozione della batteria.

3. Rimozione della batteria e dei suoi cavi

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere i clips in plastica che tengono i cavi sulla parte anteriore della batteria. Dopo aver rimosso i clips, si deve premere un leva che si trova dietro la batteria per farla scivolare fuori dai suoi alloggiamenti. Infine, è necessario scollegare il polo negativo della batteria per rimuoverla completamente.

4. Rimontaggio delle componenti dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, si deve procedere al rimontaggio delle varie componenti. In primo luogo, si deve rimontare il sicurezza kasten e il friseur kasten, quindi ricollegare il polo positivo della batteria. Infine, si deve rimontare il coperchio in plastica che protegge la batteria. Una volta completati questi passaggi, la sostituzione della batteria è completa.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video