Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come si sostituisce il faro posteriore della Peugeot 206?

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro posteriore della Peugeot 206?

Per poter sostituire il faro posteriore della Peugeot 206 bisogna aprire il portellone dal vano portabagagli e rimuovere il rivetto che si trova all'interno del bagagliaio, in corrispondenza del faro da rimuovere. Dopo aver rimosso il rivetto, bisognerà abbassare la moquette per poter scollegare i connettori dall'interno e rimuovere il dado che fissa la vite centrale del faro. Una volta rimossa la vite il faro potrà essere estratto dal proprio alloggiamento tirandolo dalla parte esterna. Una volta che il vecchio faro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissare la sua vite con il dado e collegare i connettori.

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore della Peugeot 206

Il video mostra come sostituire il faro posteriore di una Peugeot 206. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del vano bagagli e rimuovere il rivetto che si trova all'interno, in corrispondenza del faro da sostituire. Poi, bisogna scollegare i connettori dall'interno e rimuovere il dado che fissa la vite centrale del faro. Una volta rimosso il faro, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio e collegare i connettori.

2. Sostituzione della lampadina

Per cambiare la lampadina, bisogna rimuovere il grommet che si trova vicino al faro. Poi, con una pinzetta, si può rimuovere il grommet e accedere alla lampadina. Bisogna svitare la vite che tiene la lampadina e poi rimuoverla. Per rimontare la nuova lampadina, bisogna svitare la vite, inserirla e riavvitare la vite.

3. Verifica delle lampadine e sostituzione di quelle rotte

Per verificare se tutte le lampadine funzionano, bisogna collegare il cavo alle luci e controllare se tutte le lampadine si accendono. Se una lampadina è rotta, bisogna rimuoverla e sostituirla con una nuova. Dopo aver sostituito la lampadina, bisogna rimontare il faro, collegare i connettori e fissare il dado.

4. Riposizionamento della moquette e del grommet

Infine, dopo aver rimontato il faro, bisogna riposizionare la moquette e il grommet nel vano bagagli. Il video fornisce un'utile guida per sostituire il faro posteriore della Peugeot 206 in modo semplice e veloce, risparmiando denaro e tempo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video