Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come sostituire le candele nella Peugeot 206?

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele nella Peugeot 206?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le candele nella Peugeot 206 è un'operazione molto semplice ed alla portata di chiunque. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita e che il motore sia perfettamente freddo, in modo da operare in piena sicurezza. Successivamente, apriamo il cofano motore, scolleghiamo il tubo ed i connettori indicati e svitiamo i due bulloni delle bobine con una chiave a bussola da 10mm. A questo punto possiamo procedere con la rimozione delle candele utilizzando l'apposita chiave e, in caso di bisogno, applicando dello spray sbloccante. Per montare i ricambi sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 20 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Peugeot 206 in modo semplice e sicuro

Il tutorial mostra come sostituire le candele della Peugeot 206 in modo semplice e alla portata di tutti. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e che il motore sia freddo per operare in sicurezza. Successivamente, si apre il cofano motore e si scollegano i tubi e i connettori indicati. Si svitano poi i due bulloni delle bobine con una chiave a bussola da 10mm e si procede con la rimozione delle candele utilizzando l'apposita chiave.

2. Procedura per montare i nuovi ricambi

Per montare i nuovi ricambi, basta seguire la procedura inversa. Si consiglia di cambiare le candele una alla volta per evitare di far cadere sporcizia all'interno del motore. Una volta sostituite tutte le candele, si riagganciano i tubi dell'aspiratore e si ricollegano i connettori e i cavi delle bobine. Infine, si chiude il cofano motore e l'operazione è conclusa.

3. Vantaggi della sostituzione autonomia delle candele e dove acquistare i ricambi

Grazie a questo tutorial, è possibile risparmiare molti soldi ogni anno sulla manutenzione dell'auto. Inoltre, è possibile acquistare le parti di ricambio sulla misterauto.it, con spedizione gratuita. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire le candele della Peugeot 206 in modo autonomo, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle candele

Per effettuare la sostituzione delle candele, è necessario tirare il freno a mano, tirare la leva di apertura del cofano e aprire il cofano motore. Una volta individuate le candele, si rimuove il condotto dell'aspiratore e si sollevano le linguette dei connettori di alimentazione delle bobine. Si rimuove poi la bobina e si estrae la candela con l'apposita chiave. Si ripete l'operazione per tutte le candele e si riagganciano i tubi dell'aspiratore e i connettori e i cavi delle bobine.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video