Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come cambiare le lampadine anteriori nella Peugeot 206?

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Come cambiare le lampadine anteriori nella Peugeot 206?

Le lampadine anteriori possono essere sostituite accedendo dal cofano anteriore che va dunque aperto prima di cominciare con qualsiasi operazione. Individuiamo la copertura dei fari e apriamola spingendo la linguetta e ruotandola verso dietro. Ora abbiamo libero accesso alle lampadine. Per estrarle dobbiamo contemporaneamente spingere e tirare verso destra la linguetta che serve a tenere fissa la lampadina che abbiamo scelto di sostituire, poi stacchiamo il connettore e rimuoviamo la lampadina. Montiamo quella nuova e ripetiamo l'operazione con le altre. Infine, richiudiamo il tutto facendo il processo inverso.

Inserito il 27 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine anteriori dell'auto

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine anteriori dell'auto. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore per accedere alla copertura dei fari. La copertura può essere rimossa spingendo la linguetta superiore e ruotandola verso dietro. Una volta rimossa la copertura, si può accedere alle lampadine e procedere alla sostituzione.

2. Rimozione e sostituzione delle lampadine

Per rimuovere una lampadina, è necessario spingere e tirare contemporaneamente la linguetta che la sostiene, quindi staccare il connettore e rimuovere la lampadina. Si consiglia di pulire il vetro della lampadina con carta assorbente prima di rimetterla a posto. È importante prestare attenzione al senso di inserimento della nuova lampadina e assicurarsi che sia bloccata correttamente nel suo supporto.

3. Sostituzione delle lampadine degli anabbaglianti e degli abbaglianti

Per sostituire le lampadine degli anabbaglianti, si deve seguire lo stesso procedimento descritto per le altre lampadine. È importante tenere presente che i dispositivi anti-errore possono essere in posizioni diverse a seconda del modello dell'auto. Una volta sostituite le lampadine degli anabbaglianti, si può procedere alla sostituzione degli abbaglianti.

4. Sostituzione della lampadina degli indicatori di direzione

Infine, per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, è necessario ruotare la linguetta nera di un quarto di giro in senso antiorario per rimuovere il tutto. La lampadina può essere rimossa spingendola e girandola di un quarto di giro. Una volta sostituita la lampadina, si può rimontare il tutto seguendo le istruzioni in ordine inverso. Il video consiglia inoltre di spegnere l'auto e tirare il freno a mano per far durare di più le lampadine.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video