Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 2008
  6. : Come collegare il proprio smartphone al navigatore della propria vettura

Peugeot 2008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 2008 MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come collegare il proprio smartphone al navigatore della propria vettura

Come collegare il navigatore del telefono allo schermo della vettura? Vediamo un esempio su una Peugeot 2008. Su questo modello - come in molti altri anche di altri Brand - anche se il navigatore non è residente sulla vettura, abbiamo però Android auto. E' necessario avere il cavo USB da collegare alla presa della vettura. In questo modo attiveremo la funzione di mirroring, che ribalta sullo schermo della vettura le funzioni che abbiamo sul telefono, tra cui GoogleMaps o Waze. Tramite queste applicazioni, potrete impostare l'indirizzo cercato esattamente come un navigatore residente. Maps o Waze vi ci porteranno sia con indicazioni visive che con indicazioni vocali. Maps ha anche l'assitente vocla: premendo il microfono possiamo chiedere le indicazioni dicendo "Hey google, portami. ". Inoltre le mappe dei telefoni si aggiornano automaticamente, e non devi chiedere - e pagare - l'aggiornamento quando fai il tagliando.

Inserito il 3 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come collegare il navigatore del telefono allo schermo della vettura con Android Auto

Il video mostra come collegare il navigatore del telefono allo schermo della vettura, utilizzando come esempio una Peugeot 2008. Anche se il modello non ha un navigatore residente, è possibile utilizzare Android Auto collegando il cavo USB alla presa della vettura. In questo modo, le funzioni del telefono, come Google Maps o Waze, verranno visualizzate sullo schermo della vettura tramite la funzione di mirroring. Queste applicazioni consentono di impostare l'indirizzo cercato come un navigatore residente, con indicazioni visive e vocali.

2. Utilizzare l'assistente vocale di Google per chiedere le indicazioni con Android Auto

Con l'utilizzo di Android Auto, è possibile utilizzare l'assistente vocale di Google per chiedere le indicazioni, semplicemente premendo il microfono e dicendo "Hey Google, portami...". Inoltre, le mappe dei telefoni si aggiornano automaticamente, senza la necessità di richiedere un aggiornamento durante il tagliando.

3. Come utilizzare Android Auto sulla propria vettura

Per utilizzare Android Auto, è necessario avere uno smartphone compatibile e il suo cavetto USB. Collegando il cavo alla presa USB della vettura e seguendo le istruzioni sullo smartphone, è possibile utilizzare le applicazioni di Google direttamente sullo schermo della vettura. Questo è particolarmente utile per chi non ha il navigatore come optional sulla propria vettura.

4. Evitare distrazioni durante la guida con Android Auto

L'utilizzo di Android Auto consente di evitare distrazioni durante la guida, grazie alla possibilità di utilizzare l'assistente vocale per cercare le destinazioni desiderate. Il video invita gli spettatori a mettere un like, iscriversi al canale e attivare la campanella per non perdere i prossimi tutorial.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video