Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come resettare la spia di reset della Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia di reset della Peugeot 206

Se avete appena effettuato il tagliando della vostra Peugeot 206 ma la relativa spia di allarme continua ad accendersi in modo fisso allora dovete procedere con il seguente reset per eliminarla definitivamente. Per prima cosa assicuratevi di iniziare l'intera procedura con l'auto completamente spenta. Dopodiché individuate il pulsante posto tra il contachilometri e l'indicatore della temperatura dell'acqua e tenetelo premuto. Successivamente inserite la chiave e accendete il quadro degli strumenti. Attendete la fine del breve countdown che compare sul mini display e, infine, rilasciate il pulsante.

Inserito il 10 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di reset dell'indicatore di cambio olio o di superficie su una Peugeot 206 del 2004.

Il video mostra come resettare l'indicatore di cambio olio o di superficie di una Peugeot 206 del 2004. La spia di allarme continuava ad accendersi dopo il tagliando, quindi è stata effettuata la procedura di reset per eliminarla definitivamente.

2. Come individuare il pulsante e avviare la procedura di reset.

Per iniziare, è importante che l'auto sia completamente spenta. Successivamente, si deve individuare il pulsante tra il contachilometri e l'indicatore della temperatura dell'acqua e tenerlo premuto. Inserendo la chiave e accendendo il quadro degli strumenti, si deve attendere il countdown che compare sul mini display e rilasciare il pulsante.

3. La procedura per resettare l'indicatore di cambio olio o di superficie.

Quando si accende l'auto, la spia di allarme lampeggia. Per resettare l'indicatore di cambio olio o di superficie, si deve seguire una semplice procedura. Prima di tutto, si deve spegnere l'auto. Poi, premere il pulsante destro dei due presenti sul cruscotto e mantenerlo premuto. Quando il timer arriva a zero, si può rilasciare il pulsante.

4. Riaccendere l'auto e verificare il successo della procedura.

Infine, si deve spegnere e riaccendere l'auto. L'indicatore di cambio olio o di superficie non lampeggerà più e rimarrà al valore impostato. In questo caso, il valore impostato è di trentamila. La procedura è stata eseguita con successo e la spia di allarme è stata eliminata definitivamente.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video