Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come si sostituisce la leva del cambio della Peugeot 206?

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Cambio
Operazione: Come si sostituisce la leva del cambio della Peugeot 206?

Per poter sostituire la leva del cambio della Peugeot 206 bisogna andare a rimuovere i gancetti che si trovano alla base della cuffia del cambio, la quale potrà essere sollevata dando accesso alle componenti sottostanti. Alla base della leva, si troveranno le viti che la collegano ai meccanismi interni della scatola del cambio: svitando queste viti sarà possibile rimuovere completamente la vecchia leva e sarà possibile posizionare quella nuova. Una volta che sarà stata fissata alla scatola del cambio bisognerà inserire e fissare tramite le apposite clip la cuffia del cambio che è stata rimossa in precedenza.

Inserito il 15 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la leva del cambio e installare un quick shifter sulla Peugeot 206

Il video mostra come sostituire la leva del cambio e installare un quick shifter sulla Peugeot 206. Per rimuovere la leva del cambio, bisogna rimuovere i gancetti alla base della cuffia del cambio e svitare le viti che la collegano ai meccanismi interni della scatola del cambio. Il quick shifter viene installato dalla parte superiore del cambio e richiede l'aiuto di un amico per facilitare l'operazione. Dopo aver installato il quick shifter, il conducente nota un notevole miglioramento nella velocità di cambio delle marce.

2. Il miglioramento notevole della guida con l'installazione del quick shifter

Il conducente raccomanda l'installazione del quick shifter sulla propria auto in quanto il costo è contenuto e il risultato è notevole. Il quick shifter permette di cambiare marcia in modo rapido e fluido, senza far sentire al passeggero il cambio di marcia. La leva del cambio è molto più corta rispetto all'originale, dando al conducente una sensazione di guida sportiva e da corsa. Il quick shifter è stato acquistato per circa 39$ e il conducente ritiene che sia stata la migliore spesa mai fatta.

3. La sensazione di guida sportiva e da corsa con il quick shifter

Durante il test drive, il conducente nota un notevole miglioramento nella velocità di cambio delle marce. Il quick shifter permette di passare da una marcia all'altra in modo molto rapido, dando la sensazione di essere alla guida di una vera macchina da corsa. La leva del cambio è molto più corta rispetto all'originale, ma richiede un po' di tempo per abituarsi al nuovo feeling. Il conducente consiglia l'installazione del quick shifter a chiunque voglia migliorare la propria esperienza di guida.

4. L'installazione semplice e veloce del quick shifter con qualche difficoltà riscontrata

Il conducente ritiene che l'installazione del quick shifter sia stata molto semplice e veloce, richiedendo circa un'ora di tempo. Nonostante alcuni problemi riscontrati nella rimozione del vecchio cambio, il risultato finale è stato molto soddisfacente. Il conducente consiglia di fare l'installazione in due per facilitare l'operazione. In conclusione, il quick shifter è stato un'aggiunta molto apprezzata dal conducente, che ha notato un notevole miglioramento nella velocità di cambio delle marce e nella sensazione di guida sportiva.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video