Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire il filtro aria abitacolo della Peugeot 308 T9

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro aria abitacolo della Peugeot 308 T9

La sostituzione del filtro aria abitacolo è certamente una manutenzione che si può eseguire fai da te ed il primo consiglio è quello di scegliere un filtro ai carboni attivi; su questo modello i filtri in realtà sono due e sono collocati dietro alla consolle centrale del cruscotto; per sostituirli si deve accedere all'abitacolo dal lato passeggero ed estrarre il fermo a pressione posto al centro del pannello di rivestimento anteriore del tunnel centrale e rimuovere appunto il pannello; a questo punto è facilmente raggiungibile il tappo del contenitore del filtro aria abitacolo e quindi estrarre i filtri tirandoli dall'apposita linguetta; assicurarsi di ripulire bene la sede dei filtri ed inserire quelli nuovi per poi riagganciare il tappo ed il pannello.

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i filtri dell'aria dell'abitacolo di una Peugeot 308 t9

Il video mostra come sostituire i filtri dell'aria dell'abitacolo di una Peugeot 308 t9. Si consiglia di utilizzare filtri ai carboni attivi. I filtri sono situati dietro alla consolle centrale del cruscotto e per accedervi bisogna rimuovere il pannello di rivestimento anteriore del tunnel centrale dal lato passeggero. Una volta rimosso il pannello, si può estrarre il tappo del contenitore del filtro e rimuovere i filtri vecchi. Successivamente, si devono inserire i nuovi filtri e riposizionare il tappo e il pannello.

2. Risparmia denaro sostituendo i filtri dell'aria dell'abitacolo

Il video spiega che i filtri dell'aria dell'abitacolo possono essere sostituiti facilmente, risparmiando così denaro. I filtri costano circa 20 euro e la sostituzione richiede solo cinque minuti. Il video mostra come rimuovere il pannello di rivestimento anteriore del tunnel centrale dal lato passeggero per accedere ai filtri dell'aria dell'abitacolo. Una volta rimossi i vecchi filtri, si possono inserire i nuovi filtri e riposizionare il tappo e il pannello.

3. Accedere ai filtri dell'aria dell'abitacolo di una Peugeot 308 t9

Il video mostra che i filtri dell'aria dell'abitacolo sono situati dietro alla consolle centrale del cruscotto e che bisogna rimuovere il pannello di rivestimento anteriore del tunnel centrale dal lato passeggero per accedervi. Una volta rimosso il pannello, si può estrarre il tappo del contenitore del filtro e rimuovere i filtri vecchi. Successivamente, si devono inserire i nuovi filtri e riposizionare il tappo e il pannello.

4. Utilizzare filtri ai carboni attivi per la sostituzione dei filtri dell'aria dell'abitacolo

Il video consiglia di utilizzare filtri ai carboni attivi per la sostituzione dei filtri dell'aria dell'abitacolo. I filtri sono situati dietro alla consolle centrale del cruscotto e per accedervi bisogna rimuovere il pannello di rivestimento anteriore del tunnel centrale dal lato passeggero. Una volta rimosso il pannello, si può estrarre il tappo del contenitore del filtro e rimuovere i filtri vecchi. Successivamente, si devono inserire i nuovi filtri e riposizionare il tappo e il pannello.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video