Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Sostituire le lampadine delle frecce laterali dello specchietto della Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Sostituire le lampadine delle frecce laterali dello specchietto della Peugeot 207

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare e sostituire le lampadine degli indicatori di direzione che troviamo sullo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 207. Innanzitutto muniamoci di una leva in plastica molto sottile per fare leva sulla piccola plafoniera della luce della freccia laterale, in modo da sganciarla dallo specchietto; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina, aprendo la plafoniera per accedervi, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina con quella nuova, oppure direttamente tutto il portalampada (come nel video); quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine degli indicatori di direzione sulla Peugeot 207

Il video mostra come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione sullo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 207. Per farlo, è necessario utilizzare una leva in plastica per sganciare la plafoniera della luce della freccia laterale, scollegare il connettore elettrico e sostituire la lampadina con una nuova. In alternativa, è possibile sostituire direttamente il portalampada. Una volta sostituita la lampadina, la plafoniera va richiusa e rimontata.

2. Installazione di un nuovo indicatore di direzione a LED fumé

L'autore del video mostra poi come installare un nuovo indicatore di direzione a LED fumé. L'indicatore è stato acquistato su eBay per circa 28 euro. Il nuovo indicatore si adatta perfettamente al design della Peugeot 207 grazie al suo colore nero fumé. L'autore del video mostra come rimuovere l'indicatore di direzione originale e sostituirlo con quello nuovo. L'indicatore originale è di colore cromato e non si adatta bene al design della macchina.

3. Modifica per risolvere un piccolo difetto dell'indicatore a LED fumé

L'autore del video nota che il nuovo indicatore di direzione a LED fumé ha un piccolo difetto: una clip in metallo che si adatta male alla macchina. Tuttavia, l'autore del video ha risolto il problema con una piccola modifica. L'indicatore a LED fumé è molto più bello e moderno dell'indicatore originale. L'autore del video mostra anche un'ulteriore versione dell'indicatore, che ha un effetto dinamico, ma ritiene che sia troppo kitsch per la sua macchina.

4. L'importanza dei dettagli nella personalizzazione della propria auto

Infine, l'autore del video sottolinea l'importanza dei dettagli nella personalizzazione della propria auto. Anche le piccole modifiche, come la sostituzione degli indicatori di direzione, possono fare la differenza nel design della macchina. L'autore del video ha già apportato altre modifiche alla sua Peugeot 207, come l'installazione di fari fendinebbia più moderni, un'antenna più corta e uno sticker GTI, e intende continuare a personalizzare la sua auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video